Il ministro dell’Interno: ‘L’Asl Napoli 1 non va sciolta. Criticità ma no camorra’





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il ministro dell’Interno: ‘L’Asl Napoli 1 non va sciolta. Criticità ma no camorra’.

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto – ai sensi dell’art. 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – con cui si conclude il procedimento avviato nei confronti dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. Allo stato dei fatti, si legge in una nota, “non sono risultati sussistenti i presupposti richiesti dalla normativa vigente per lo scioglimento dell’Azienda in questione, mancando gli elementi concreti, univoci e rilevanti su collegamenti diretti e indiretti con la criminalita’ organizzata di tipo mafioso o similare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, al San Giovanni Bosco liberata definitivamente la bouvette della camorra

“Sono state, comunque, al momento individuate dai competenti uffici del Ministero dell’Interno, e rappresentate al Prefetto di Napoli, alcune aree di intervento nelle quali sono emerse situazioni di irregolarita’ amministrativa che hanno determinato evidenti disfunzioni nell’organizzazione e nella gestione delle attivita’ di competenza della predetta azienda sanitaria, con particolare riguardo ai servizi forniti dal presidio ospedaliero San Giovanni Bosco, si spiega.

“Nel quadro della leale collaborazione istituzionale tra Stato e Regione e’ stato, dunque, invitato il prefetto di Napoli a segnalare alla Regione Campania le criticita’ riscontrate nel corso delle attivita’ ispettive, allo scopo di consentire all’ente regionale l’adozione delle misure necessarie al ripristino della correttezza e della legalita’ nelle attivita’ amministrative dell’azienda sanitaria in questione”, conclude il Viminale.

In breve

Il Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto con cui si conclude il procedimento

  • Il ministro dell'Interno: 'L'Asl Napoli 1 non va sciolta.
  • 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.
  • 267 - con cui si conclude il procedimento avviato nei confronti dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro.

Domande chiave

Qual è il punto principale della notizia?

Il Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto con cui si conclude il procedimento

Perché questa notizia è rilevante?

Il ministro dell'Interno: 'L'Asl Napoli 1 non va sciolta.

Quale dettaglio aiuta a capire meglio il caso?

143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.


Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano