AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 12:27
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 12:27
18.3 C
Napoli

Bonus Covid con false attestazioni: 60 persone denunciate per truffa ad Arzano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Bonus Covid con attestazioni false: i carabinieri denunciano 60 persone.

Indagine economica a largo raggio su disposizione del Comando Provinciale di Napoli per i carabinieri della compagnia di Casoria. I militari della tenenza di Arzano hanno denunciato per il reato di truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche ben 60 persone.

I Carabinieri hanno accertato che i 60 cittadini hanno chiesto al comune di Arzano – mediante false attestazioni – il "bonus alimentare" previsto dal governo in favore delle famiglie bisognose per l’emergenza pandemica da Covid-19.
Le domande “indirizzate” al comune per ottenere il bonus erano circa 1000 e i militari dell’Arma le hanno acquisite. Durante gli accertamenti sono emerse le 60 attestazioni false.
Le persone denunciate sono anche percettori del reddito di cittadinanza e saranno segnalate agli enti competenti per la revoca del beneficio.

Articolo pubblicato il 11 Dicembre 2020 - 10:26 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!