Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Casoria

Sequestrate a Casoria oltre 12mila tra mascherine e termometri non a norma

Pubblicato

il

Casoria,sequestrate mascherine
[scriptless]


Il Comando Provinciale della ha sottoposto a sequestro a Casoria, nel corso di un accesso ispettivo in un ingrosso di articoli da cartoleria, 12.550 e 60 tra termometri e saturimetri non a norma, pronti per essere messi in vendita.

 

In particolare, le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno riscontrato che i dispositivi erano privi del numero dell’Ente garante della conformità, del nome del produttore/importatore, dell’indicazione del responsabile europeo, del numero di lotto, della scadenza, nonché delle istruzioni ed indicazioni obbligatorie in lingua italiana.


Segnalato alla Camera di Commercio il titolare, un 45enne di Napoli, per violazioni al cd. Codice del Consumo.
L’attività di servizio testimonia il costante impegno della nel contrasto agli illeciti nel settore della sicurezza dei prodotti, finalizzato alla tutela dell’economia legale e della salute dei consumatori.

Casoria

Finto rider consegnava sigarette di contrabbando a Casoria: denunciato 50enne

Pubblicato

il

rider,casoria,contrabbando

Casoria. Fingeva di consegnare cibo a domicilio ma in realtà contrabbandava sigarette: i carabinieri fermano 50enne e trovano 45 stecche di sigarette di contrabbando nello zaino della ditta.

I carabinieri della stazione di Casoria hanno denunciato per contrabbando di sigarette un 50enne di San Pietro a Patierno.
I militari – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale – hanno notato un rider per il trasporto del cibo a bordo di un motociclo con tanto di zaino termico di una nota azienda. Volevano controllarlo ma il “centauro” quando ha visto i carabinieri ha effettuato una brusca manovra: una sosta, come a voler simulare una consegna. I carabinieri hanno deciso così di verificare e lo hanno perquisito. All’interno della borsa per le consegne rinvenute e sequestrate 45 stecche di “bionde” illegali per un peso complessivo di 9 chili. Lo scooter e lo zaino sono stati sequestrati.

Le Notizie più lette