Finite le ispezioni di Ministero e Nas negli ospedali di Napoli

E’ terminata l’acquisizione delle informazioni da parte degli ispettori del Ministero della Sanita’ che, accompagnati dai carabinieri del Nas, negli scorsi due giorni, si sono recati in quattro ospedali della citta’.

I sei ispettori e i militari dell’Arma si sono recati – per un confronto con i manager e per acquisire dati su posti letto, anche in terapia intensiva, e sul personale – in quattro strutture sanitarie partenopee: l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale Antonio Cardarelli, l’Ospedali dei Colli (per i nosocomi Monaldi e Cotugno) e l’Ospedale del Mare di Ponticelli. Al momento la Campania resta regione “gialla”, secondo il sistema di classificazione del Ministero che ora, pero’, potra’ avvalersi di nuove e piu’ approfondite informazioni sul livello di criticita’ in cui versa la regione governata da Vincenzo De Luca il quale da tempo chiede maggiori restrizioni a livello nazionale.

Ieri mattina ispettori e Nas si sono recati al Cardarelli mentre nel pomeriggio sono stati nell’Ospedale del Mare dove il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva li ha anche accompagnati nei reparti covid. Al Monaldi e al Cotugno, invece, ispettori e Nas hanno incontrati i vertici amministrative e sanitari, il direttore generale Maurizio Di Mauro e il direttore sanitario Rodolfo Conenna, degli ospedali dei Colli, i quali, insieme con i direttori di presidio hanno fornito tutti i documenti sulle procedure adottate, le riconversioni dei posti letto e le metodologie di intervento.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ondata di maltempo sulla Campania: scatta l’allerta gialla per temporali e grandinate

Pomeriggio all'insegna della forte instabilità meteorologica su gran parte del territorio campano. Il Centro Funzionale… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 13:36

Castello delle Cerimonie, il Riesame conferma il sequestro dei locali: respinto il ricorso

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha dichiarato inammissibile, il 2 settembre 2026, il ricorso… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 13:09

Se non sono più i soldi, allora cosa sta succedendo al mondo?

Per molti anni ci siamo raccontati che il mondo moderno avesse trovato una sorta di… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 12:30

Gragnano, sequestrato uno stabilimento di conserve: «Rifiuti e impianto di depurazione irregolari»

Uno stabilimento industriale della Davia Spa, azienda di Gragnano attiva nella produzione di conserve alimentari,… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 11:42

Nuove scoperte sul melanoma: come il tumore sfugge al sistema immunitario e alle terapie

Un gruppo internazionale di ricercatori, con la partecipazione del Biogem di Napoli, ha identificato un… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 11:32