Due vittime illustri per Covid in meno di 24 ore ad Acerra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due vittime illustri per Covid in meno di 24 ore ad Acerra. In città si piange la scomparsa del professor Pietro Russomanno e dell’anestesista Giuseppe Sessa.

 

Entrambe le vittime molto note in città. Russomanno, 86 anni, una figura storica locale è stato stroncato dall’infezione ieri nel centro Covid di Avellino dove era ricoverato. Giuseppe Sessa, 70 anni, apprezzato medico anestesista della Clinica Villa dei Fiori invece ha cessato di vivere in clinica dove era stato ricoverato a fine ottobre.

“Il Presidio ospedaliero di Acerra “ Clinica Villa dei Fiori” perde un dottore, un professionista , divenuto col passare del tempo un amico di famiglia”, ha commentato l’ amministratore del presidio ospedaliero, Francesco Ciccarelli.



    E poi ha aggiunto: ”siamo tutti particolarmente colpiti, dalla famiglia al personale. Il dottore Giuseppe Sessa, oltre ad essere l’ anestesista storico di questa struttura, era una persona con spiccato senso di umanità, sempre disponibile con tutti e per tutti. Siamo rimasti senza parole, questa scomparsa ci rattrista moltissimo. Siamo vicinissimi al dolore della famiglia Sessa.”




    LEGGI ANCHE

    Controlli al Aeroporto di Capodichino: multe per sei tassisti

    Nella giornata precedente, diverse forze dell'ordine tra cui agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella e personale della Polizia Municipale - Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno unito le forze per condurre un'operazione di controllo straordinario all'aeroporto di Capodichino. L'obiettivo principale dell'operazione era contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Durante l'operazione, sono state identificate 50 persone, di cui 11...

    Napoli, a 16 anni truffa anziana a Padova per 50mila euro: arrestato sul treno di ritorno

    Un ragazzo di 16enne è stato arrestato a Roma dalla Polizia Ferroviaria mentre tentava di rientrare a Napoli dopo aver truffato un'anziana di 84 anni di Padova. Il giovane le aveva sottratto 50 mila euro di preziosi fingendo di essere un avvocato incaricato di ricevere una cauzione per evitare il carcere al figlio della vittima. La Polizia di Stato di Padova è stata in grado di individuare il responsabile in poche ore grazie alle immagini delle...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE