Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Politica

De Luca: ‘Ora serve rigore per il rispetto delle regole anti contagio’

Pubblicato

il

de luca,rispetto delle regole anti contagio


“Vedo che sugli organi di informazione si è creata un’attesa di decisioni riguardanti la Regione Campania. La collocazione di fascia della Campania è già stata decisa ieri, a fronte della piena rispondenza dei nostri dati a quanto previsto dai criteri oggettivi fissati dal ministero della Salute”.

 

Lo scrive sulla sua pagina facebook il governatore della Campania,  . E poi spiega:  “Ho sollecitato io un’operazione trasparenza, pubblica e in tutte le direzioni, per eliminare ogni zona d’ombra, anche fittizia. Dunque, non c’è più nulla da decidere e da attendere. Riconfermo altresì che sulla linea di rigore sempre seguita dalla Regione, solleciterò nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell’Interno e della Salute ad assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all’epidemia”.

E per questo attacca: “Non sono assolutamente tollerabili immagini come quelle del lungomare di Napoli, o di strade e quartieri abbandonati a se stessi, nei quali si continuano a violare le norme senza che nessuno di quelli che hanno il dovere di impedirlo muova un dito.

Non è tollerabile che il lavoro straordinario fatto sul piano sanitario e ospedaliero, a tutela della vita delle persone, sia inficiato da un contesto ambientale che si muove nel segno della irresponsabilità istituzionale e comportamentale”.

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Covid, Mastella: ‘Faro’ da testimonial del vaccino’

Pubblicato

il

Pubblicità'

mastella
Foto di repertorio
Pubblicità'

“Purtroppo il Covid da noi ancora non regredisce e c’e’ chi fa finta di nulla o banalizza i dati. Benevento e’ ancora la provincia che, percentualmente, in Campania, ha il picco settimanale piu’ alto (24novembre/1 dicembre). Siamo al 22%. Oggi sei morti al San Pio.

I morti nel mese di novembre sono stati davvero tanti. Percio’, il mio invito alla prudenza. Le feste natalizie non devono essere vissute come una vicenda liberatoria, ma come un momento di vita che esige serena e vigile attenzione per noi e per chi ci e’ vicino. Stiamo attenti”. E’ l’ennesimo appello che il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rivolge ai suoi concittadini per fronteggiare la pandemia. E, ancora: ” Occorre resilienza fino all’arrivo dei vaccini. Se sara’ consentito e senza disattendere alle regole che prescriveranno i criteri per le categorie che potranno vaccinarsi, mi sottoporro’ da testimonial alle prime vaccinazioni.

Lo faro’, ripeto, se le norme lo consentiranno, per indurre tutti a vaccinarsi, superando istintive diffidenze e per allontanare il demone dei no vax”.

Le Notizie più lette