

Stamattina gli agenti del Commissariato di PS Arenella e i Carabinieri del NAS di Napoli hanno dato esecuzione all’ordinanza adottata in data 30 ottobre 2020 con la quale il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli ha disposto nei confronti del dottor Raffaele Tortoriello, indagato per diverse ipotesi di reato di concussione, la misura cautelare interdittiva della sospensione dall ‘esercizio del pubblico ufficio di medico ospedaliero e vieta al predetto di svolgere la professione medica e le attività ad essa inerenti presso uffici e strutture pubbliche e private per la durata di 12 mesi.
Lo stesso Giudice per le indagini preliminari ha invece rigettato la richiesta di applicazione della misura cautelare nei confronti del dott. Rocco Cerra, coindagato del Tortoriello nelle medesime ipotesi di reati di concussione.
Al dott. Tortoriello vengono contestati quattro episodi di concussione posti in essere, negli anni, nella sua qualità di pubblico ufficiale (ovvero di Dirigente medico dell’Istituto Pascale di Napoli), ai danni di quattro pazienti affette da neoplasie al seno, realizzate attraverso la prospettazione dell’urgenza dell’intervento chirurgico e dell’impossibilità di eseguirlo in tempi brevi presso l’Istituto tumori Pascale di Napoli, con la conseguente necessità ad essere da lui stesso operate privatamente e a pagamento presso la clinica privata Posillipo di Napoli.
Il capogruppo Nino Simeone difende il progetto di riqualificazione dello stadio Diego Armando Maradona, frutto… Leggi tutto
L'Italia punta sulla tecnologia per rafforzare la sicurezza stradale. Debutta infatti Vergilius Plus, il nuovo… Leggi tutto
Napoli– Il Comune di Napoli rinnova il proprio impegno a tutela del diritto allo studio… Leggi tutto
Napoli– Una presenza costante e capillare per riaffermare il controllo del territorio in uno dei… Leggi tutto
Giunge un’accorata denuncia da cittadini e turisti che frequentano l’Arco Naturale di Palinuro, una delle… Leggi tutto
Matteo Morra, già sindaco di Marano di Napoli, e Luigi Carandente, ex assessore comunale, sono… Leggi tutto