Calzari gratis per il personale medico di Napoli, l’iniziativa di un imprenditore di Grumo Nevano salvato al Cotugno dal covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

Calzari gratis per il personale medico di Napoli, l’iniziativa di un imprenditore di Grumo Nevano salvato al Cotugno dal covid.

“Ho visto al telegiornale le immagini di quegli infermieri all’ospedale del Mare che usavano delle buste di plastica in luogo dei calzari protettivi e questo mi ha provocato tristezza, è anche una brutta immagine per la nostra regione. Io so in che condizioni lavora il nostro personale sanitario, io sono stato ricoverato per covid in terapia sub-intervista al Cotugno e lì mi hanno salvato e per questo io ringrazio tutti i medici e gli infermieri. Conosco gli sforzi ed i sacrifici compiuti da chi lavoro negli ospedali.

Per questo, nel mio piccolo, vorrei dare una mano e donare dei calzari in TNT, io sono titolare di una piccola azienda che produce abiti e posso realizzare questi dispositivi da distribuire gratuitamente al personale ospedaliero del nostro territorio.”- racconta Pasquale Manco, imprenditore di Grumo Nevano, che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e che è intervenuto in diretta telefonica a “La Radiazza” per proporre la sua iniziativa di solidarietà.

“È una gran bella iniziativa quella del sig. Pasquale, siamo felici di assistere a tanti atti di generosità e solidarietà che stanno prendendo vita in questo momento così complicato. Abbiamo contattato il direttore generale dell’Asl Napoli 1 per informarlo di questa iniziativa e creare i presupposti per donare i copri-scarpa al personale sanitario dei vari ospedali del territorio.”- dichiarano Il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.




LEGGI ANCHE

Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE