Primo Piano

Al Cardarelli niente tac per una donna down e si ipotizza che sia stata legata al letto

Pubblicato da
A. Carlino
Condivid

Cardarelli, niente tac per una donna down e si ipotizza che sia stata legata al letto. Borrelli: “Avviata un’interrogazione per la direzione ospedaliera. Bisogna chiarire la vicenda. Fatto grave se fosse confermato.”

Dalle pagine de ll Mattino viene denunciato un possibile altro caso dii malasanità. Questa volta ad esserne protagonista è Eliana una donna di 42 affetta da sindrome di down.

Eliana che lo scorso 16 ottobre ha contratto  il covid ha avuto problemi di deglutizione per  questo i suoi familiari l’hanno portata al Cardarelli dove avrebbe dovuto essere sottoposta ad una Tac che però non è stato possibile effettuare . “Esame non eseguito in relazione ad agitazione psicomotoria incontenibile”- è scritto sul referto della Tac.

Eliana viene quindi trasferita in una clinica di Santa Maria Capua a Vetere dove i familiari scoprono sulle braccia della donna delle abrasioni e dei lividi che secondo loro sono segni assimilabili a corde o lacci usati per immobilizzarla al letto.

La direzione del Cardarelli ha avviato a tal proposito un’indagine interna.

“Abbiamo avviato un’interrogazione regionale per la direzione ospedaliera del Cardarelli per conoscere in modo preciso  come è stata gestita la paziente e per chiedere di procedere celermente nelle indagini interne. Se ciò che è stato denunciato risultasse veritiero si tratterebbe allora di una vicenda gravissima. Ora attendiamo che la faccenda venga chiarita.” – sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli

 

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Blitz contro il clan Formicola: sequestrati 48 chili di hashish a Napoli Est

Un'operazione di polizia ha portato al sequestro di 48 chili di hashish e all'arresto di… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 01:40

Omicidio Grivano, la Brunetti si difende: «Non sapevo niente della pistola»

Domani Ernesto Maddaloni comparirà davanti al gip Carla Sarno per l’interrogatorio di convalida del fermo.… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 22:59

La legge del Rione Lauro: nove colpi a Fuorigrotta e lo scooter della discordia tolto ai Troncone

Napoli - L'ordinanza della G.I.P. Fabrizia Fiore svela i retroscena dello scontro tra i cerchi… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 21:49

Violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, il pm Milita: «Alla Diaz comportamenti meno gravi»

Santa Maria Capua Vetere - Le violenze avvenute nel carcere di Santa Maria Capua Vetere… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 20:59

Napoli, strappa la catenina a una turista e aggredisce un agente: 27enne arrestato

NAPOLI – Strappa una catenina d’oro dal collo di una turista, tenta la fuga e,… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 20:09

Sgomento ad Arzano per la morte di un noto fruttivendolo

Arzano -  C'è sgomento ad Arzano per la morte di E.G. 81 anni fruttivendolo molto… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 19:57