Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Dalla Rete

Nuova Playstation 5 e Fifa 2021

Pubblicato

in

fifa 2021


Nuova Playstation 5 e Fifa 2021

Sicuramente adesso sarete in attesa dell’uscita in Italia della nuova Playstation 5 che rivoluzionerà l’esperienza del gioco sportivo. Mentre aspettate, potreste vivere un gioco sviluppato con codice HTML5 che oltre a divertire è un modo per tentare la fortuna, potete decidere anche solo di sbloccare livello dopo livello di una slot machine molto avventurosa e ambientata nel passato egizio, il titolo è Book of Ra deluxe gratis.

Dodici mesi fa, in questi giorni di metà ottobre, parlavamo di Fifa 20 che manteneva la prima posizione in classifica tra i videogiochi più venduti in Italia. Le novità delle nuove edizioni arrivano sempre tra ottobre e novembre, mesi di importanti lanci di mercato e anche di sviluppo delle nuove console.

La nuova Playstation 5: aspettative e caratteristiche tecniche

La nuova Play Station 5 Digital Edition sarà disponibile in Italia dal 19 novembre di quest’anno. L’annuncio è scritto in grande nell’home page del sito ufficiale e con un link che rimanda alla presentazione ufficiale su Youtube. Il video non è per bambini si avvisa all’inizio, in realtà è la sintesi dei giochi migliori dal passato al futuro. Questa presentazione è da vivere a grande schermo con popcorn e fazzoletti alla mano per gli affezionati ai ricordi. Sono bellissimi i dialoghi, la grafica 3D senza precedenti, scene di inseguimenti e lotte più immersive. Al momento siete senza Joystick, la descrizione degli accessori così come avvenuta al Ces parte dal quarto minuto.

Prima di questo video erano state giò dette diverse cose, ad esempio, un documentario dedicato ha svelato l’imporante sistema di raffreddamento PS5. Perché la nuova console come riportato anche nel sito ufficiale “has no limits”, è veloce nel caricamento, nelle fasi di download e registrazione scene, ha un sistema che frena il surriscaldamento eccessivo.

I primi giochi della nuova PS5 li troviamo in anteprima nella seconda pagina della Homepage. Sono Marvel’s Spider Man, l’ascesa di Miles Morale; Horizon Forbidden West, Ratchet & Clanck Rift e concludiamo con Gran Turismo 7 dedicato alle gare automobilistiche.

Fifa 2021 su PlayStation 5: l’attesa sta per finire

Nel motore di ricerca interno al sito PS5 non abbiamo trovato ancora notizie sull’uscita di Fifa 21. Il gioco è già venduto su Amazon e altri store online per Ps4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Arriverà su Xbox Serie X dal 10 novembre e per la PS5 bisogna aspettare il 19 novembre e il comunicato ufficiale di Ea Sports.

La presentazione della nuova edizione è avvenuta il 18 giugno, mesi di lockdown in Italia e in molti paesi. Per questo molti lanci e novità su console sono state ritardate, ad esempio per la piattaforma Twitch. Per la copertina del videogioco è stato scelto il calciatore francese Kylian Mbappé e tantissimi autori pop le colonne musicale dei vari campionati nazionali o delle squadre. Il sito Fifa 21 Ea.com da la possibilità di iscriversi e giocare da computer sfruttando anche Steam e le console compatibili.

Il sito Fifa 21 Ea.com da la possibilità di iscriversi e giocare da computer sfruttando anche Steam e le console compatibili. Per il nuovo gioco Ea Sports ha ricevuto la licenza esclusiva di Inter, Milan e Boca Juniors. Per il calcio italiano su Serie A e Juventus presente però come Piemonte Calcio. Le altre squadre presenti sono: Crotone, Spezia e Roma, per la Serie B sono state perse alcune licenze.

Continua a leggere
Pubblicità

Dalla Rete

TikTok ha ancora paura (e fa bene) del ban di Trump e attiva le notifiche per i creator

Pubblicato

in

Gli ultimi mesi per la piattaforma cinese Tik Tok sono stati molto pesanti anche in termini di immagine e affidabilità internazionale a causa del possibile “ban” del Presidente Trump in merito alla sicurezza USA

La paura fa 90 ed è proprio azzeccato il proverbio visto che Tik Tok,la piattaforma “social” del momento, ha molta paura delle ripercussioni del “ban” che vorrebbe imporre il Presidente USa Trump per salvaguardare la sicurezza degli Stati Uniti (e non solo).
In effetti il problema sollevato da Trump c’è e si è visto anche nel nostro Paese quando qualche settimana fa ci sono stati casi di censura di hashtag  legati al mondo LGBT e non solo.

Forse proprio per scongiurare un aumento della pressione internazionale la società cinese ha introdotto un’apprezzabile sistema di notifica che consente ai Creator di aver chiaro sin da subito il motivo per cui un loro contenuto è stato rimosso dalla piattaforma social cinese.

Questa la dichiarazione ufficiale :

Negli ultimi mesi, abbiamo sperimentato un nuovo sistema di notifica per offrire ai creativi maggiore chiarezza sulle rimozioni di contenuti. I nostri obiettivi sono migliorare la trasparenza e l’istruzione sulle nostre Linee guida della community per ridurre i malintesi sui contenuti sulla nostra piattaforma e i risultati sono stati promettenti.

In sintesi:

  • l’utente verrà informato su quale norma è stata violata citandola direttamente nella comunicazione
  • sarà sempre possibile presentare ricorso contro la rimozione di un video
  • in certi casi, TikTok fornirà indicazioni di supporto su dove trovare informazioni ed eventuale aiuto

Sono da apprezzare gli sforzi di TikTok di mostrare alla comunità internazionale quanto la società cinese tiene alla sicurezza e alla privacy degli utenti anche se rimane da migliorare e di molto in che modo il loro algoritmo mostra  video che non offrono nulla di interessante al pubblico ma che anzi spesso inneggiano a comportamenti non propriamente corretti.

 

Continua a leggere
Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette