Calcio Napoli

L’agente di Osimhen: ‘Non ha ancora dato il 100%’

Condivid

A Radio Marte nel corso della tramissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto Calenda, agente tra gli altri di Victor Osimhen “Osimhen è un ragazzo naturale e che ha doti fisiche e tecniche non indifferenti, non a caso tutta Europa lo voleva e bisogna fare un plauso al Napoli che ha portato a termine l’operazione. Il ragazzo ha doti e le mette in mostra ogni domenica. Chiaramente, non voglio esagerare, ma deve ancora esprimere il 100%: nuovo campionato, nuova squadra, quindi io mi aspetto sempre qualcosa in più perché ce l’ha nel suo DNA.Lui gioca in una squadra già collaudata e di campioni. Il Napoli è bello da veder giocare, è divertente e ha solisti non indifferenti. L’inserimento in squadra diventa più facile con campioni di questo calibro. Lui non molla mai, sta sempre lì sul pezzo. A volte sembra quasi che faccia il torello da solo. Il Napoli è stato straripante perché ha messo in mostra le sue caratteristiche e per Victor è stato facile mettere in mostra le sue.
L’ho sentito, abbiamo parlato ieri. Victor è un ragazzo molto diretto, si vede ciò che esprime sul campo. Lui è un ragazzo vero, una bella persona, ciò che ha dentro lo vedi subito. Dimostra in campo di stare bene. Negli ultimi anni, nel nostro campionato sono venuti meno campioni di tale calibro. Non a caso in Italia giocano ancora giocatori che stanno se non sulla quarantina, giù di lì. C’è bisogno di un rinnovamento. Certi giocatori hanno difficoltà a venire in un campionato in cui il livello si è abbasssato.
Scudetto? Un piccolo aneddoto che può far capire le ambizioni del ragazzo. Quando eravamo nello sprint finale delle firme, lui con il Napoli, il Presidente De Laurentiis e il DS Giuntoli è stato esplicito: vuole puntare persino alla Champions. Pallone d’Oro? Auguriamocelo. Lui è un guerriero ma andiamo sempre con i piedi di piombo perché ci saranno momenti meno esaltanti. Stiamo con i piedi per terra, diamogli il tempo di crescere”.

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2020 - 15:43
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol. Ora serve un finale perfetto”

NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:35

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:25

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52

Auto in fiamme sull’A16, 53enne si salva per un soffio nei pressi del casello di Baiano

Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:35

Giallo a Milano: trovata morta al Parco Nord la donna scomparsa dopo l’evasione dal carcere di Bollate

Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:21