Calcio

La Juve Stabia continua la sua marcia e batte 2-0 la Cavese

Condivid

La Juve Stabia si aggiudica il derby contro la Cavese grazie alla spettacolare punizione messa a segno da capitan Mastalli e al gol di Vallocchia a partita ormai finita. Un gioiello del numero 7 che ribadisce, semmai ce ne fosse bisogno, di essere di una categoria superiore e un contropiede perfetto di Golfo e Vallocchia regalano i tre punti agli uomini di Padalino.

Mister Padalino effettua ben 5 cambi rispetto al derby con l’Avellino di qualche giorno fa. Esordio dal primo minuto per Mulè, Bovo, Bubas e Codromaz. Cambia anche l’aspetto tattico con un 3-4-2-1 con Fantacci e Mastalli alle spalle proprio dell’ex Vibonese. I primi 25 minuti del match sono poveri di emozioni, solo al 27 arriva la prima svolta: Zedadka in pochissimi minuti si fa espellere dall’arbitro e lascia in dieci i suoi. Nonostante la superiorità numerica, i ragazzi di Padalino non riescono però a creare occasioni degne di note. Ci prova il solito Fantacci sulla trequarti a illuminare il gioco con i suoi dribbling e le sue precise aperture con il mancino. La prima frazione di gioco si chiude con zero tiri in porta per entrambe le compagini.

La ripresa si apre esattamente come si è chiuso il primo tempo. Squadre lente e Juve Stabia che fa tanto sterile possesso palla. Solo con un episodio si sarebbe potuto sbloccare questo match. E infatti al 60esimo di gioco il capitano delle Vespe sigla una fantastica rete su calcio di punizione. Un gol alla Calò dei tempi migliori. Ma partite del genere, con una superiorità numerica per 60 minuti, vanno chiuse con la doppia mandata perché il pericolo della beffa è sempre dietro l’angolo. La Cavese, infatti, va vicinissima al pareggio con una conclusione di Oviszack che Tomei toglie dall’angolino con un vero e proprio miracolo. La squadra di Cava prova in tutti i modi di pareggiare la gara ma lascia spazi enormi per i veloci attaccanti della Juve Stabia: Romero e Golfo, entrati entrambi della ripresa, confezionano la rete di Vallocchia che chiude definitivamente il match. Tre punti d’oro per la squadra di Castellammare di Stabia.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2020 - 22:45

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Iron Mais Sbanca con Album dal Titolo Audacemente Sconveniente Oggi

Nei meandri oscuri della memoria, dove i reduci di guerre e rivoluzioni sfoderano ancora la… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, così fu ucciso il 15enne Emanuele Tufano

Napoli - È durata appena 42 secondi la folle corsa armata che la notte del… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 18:35

Auto si ribalta nel Casertano, 26enne morto e quattro feriti

Una notte di follia al volante a San Prisco, nel Casertano, dove un'auto si è… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 18:25

Quando Papa Leone XIV prese un caffé in un bar di Montoro: la tazzina ora diventa un cimelio

È bastata una visita, semplice ma intensa, per lasciare un segno indelebile nel cuore della… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 18:15

Napodano, fuori oggi il nuovo album Storie di una sera… con poca gente

Un filo invisibile lega le crude confessioni del nuovo album di Napodano, un disco che… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 17:49

Caos treni Alta Velocità tra Roma e Napoli: ritardi di oltre un’ora per un guasto

Caos treni anche oggi pomeriggio lungo la linea Alta velocità tra Roma e Napoli. Si… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 17:42