Gattuso ha fatto giocare la squadra con due moduli diversi e soprattutto nel secondo tempo con l’ingresso in campo di Insigne- Mertens e poi Petagna al posto di Osimhen il Napoli ha fatto molto bene con il 4-2-3-1. Non a caso 3 dei quattro gol sono venuti negli ultimi 20 minuti con il cambio modulo.
Mattatore della gara è stato proprio l’ex Spal, Petagna, autore di un gol sul finire e due assist. Bene anche Lozano schierato titolare nel primo tempo mentre non ha trovato spazio Osimhen nella difesa molto chiusa del Pescara. In rete Zielinski (24′), Ciciretti (70′), Mertens (74′) e Petagna (92′).
Nel primo tempo Gattuso schiera la squadra con il 4-3-3 e soltanto nella ripresa trasforma l’impianto tattico in un 4-4-2 per dare maggiori possibilita’ di incidere a Osimhen. Il nigeriano, pero’, delude, non entra mai nel vivo del gioco e non riesce a rendersi pericoloso. Nella prima frazione al suo fianco sul fronte d’attacco giocano Politano e Lozano, nella ripresa sostituiti da Mertens e Insigne. Quando si passa al 4-4-2 e’ il belga a spostarsi al centro alle spalle dell’unica punta, con Ciciretti largo sulla fascia destra.
Gli azzurri trovano il gol nel primo tempo con Zielinski e colpiscono un palo con Koulibaly, dopo che il Pescara, con Galano, aveva a sua volta mandato la palla a colpire un legno della porta di Meret. Soltanto nella parte finale della partita il Napoli trova la strada del gol, soprattutto grazie a Petagna che nella sua prima uscita in maglia azzurra, dopo soli sette giorni di allenamento con i compagni, dimostra di essere a buon punto con la preparazione e di essersi gia’ integrato con la squadra. L’ex spallino propizia con due assist i gol di Ciciretti e poi di Mertens e nell’ultimo istante da gara mette a segno il gol del 4-0 deviando in rete un passaggio di Mario Rui.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto