Poker del Napoli in amichevole con Pescara

SULLO STESSO ARGOMENTO

Buon allenamento del Napoli nella gara amichevole contro il Pescara al San Paolo.

 

PUBBLICITA

Gattuso ha fatto giocare la squadra con due moduli diversi e soprattutto nel secondo tempo con l’ingresso in campo di Insigne- Mertens e poi Petagna al posto di Osimhen il Napoli ha fatto molto bene con il 4-2-3-1. Non a caso 3 dei quattro gol sono venuti negli ultimi 20 minuti con il cambio modulo.

Mattatore della gara è stato proprio l’ex Spal, Petagna, autore di un gol sul finire e due assist. Bene anche Lozano schierato titolare nel primo tempo mentre non ha trovato spazio Osimhen nella difesa molto chiusa del Pescara. In rete Zielinski (24′), Ciciretti (70′), Mertens (74′) e Petagna (92′).



    Nel primo tempo Gattuso schiera la squadra con il 4-3-3 e soltanto nella ripresa trasforma l’impianto tattico in un 4-4-2 per dare maggiori possibilita’ di incidere a Osimhen. Il nigeriano, pero’, delude, non entra mai nel vivo del gioco e non riesce a rendersi pericoloso. Nella prima frazione al suo fianco sul fronte d’attacco giocano Politano e Lozano, nella ripresa sostituiti da Mertens e Insigne. Quando si passa al 4-4-2 e’ il belga a spostarsi al centro alle spalle dell’unica punta, con Ciciretti largo sulla fascia destra.

    Gli azzurri trovano il gol nel primo tempo con Zielinski e colpiscono un palo con Koulibaly, dopo che il Pescara, con Galano, aveva a sua volta mandato la palla a colpire un legno della porta di Meret. Soltanto nella parte finale della partita il Napoli trova la strada del gol, soprattutto grazie a Petagna che nella sua prima uscita in maglia azzurra, dopo soli sette giorni di allenamento con i compagni, dimostra di essere a buon punto con la preparazione e di essersi gia’ integrato con la squadra. L’ex spallino propizia con due assist i gol di Ciciretti e poi di Mertens e nell’ultimo istante da gara mette a segno il gol del 4-0 deviando in rete un passaggio di Mario Rui.

    Oggi si è conclusa la formazione organizzata da SAP Italia presso l'Istituto Superiore Francesco Morano di Caivano. Il corso, promosso dalla struttura commissariale di Governo, ha coinvolto 60 studenti divisi in quattro classi. Durante il percorso formativo, gli studenti hanno affrontato moduli che spaziavano dall'organizzazione...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...