Coronavirus

Lo Smi Napoli propone l’istituzione della guardia medica scolastica

Pubblicato da
Redazione

In una nota la segreteria dello Smi Asl Napoli 1 centro con Esposito e Scalzullo rispettivamente Segretario e componente comitato aziendale lanciano la proposta di istituire il servizio di guardia medica scolastica per la emergenza covid.

 

I medici dello Smi Continuita’ assistenziale di Napoli (ex guardia medica),continua la nota, sono disponibili al completamento orario previsto dal contratto su base volontaria presso le scuole della citta’ di Napoli al fine di monitorare eventuali casi di sospetti di covid, fornire la prima assistenza medica agli studenti ed al personale scolastico per ogni necessita’,eseguire i test sierologici nelle scuole e contribuire alla esecuzione della vaccinazione influenzale per i soggetti a rischio direttamente nella sede scolastica.

Il progetto sara’ discusso, continuano i sindacalisti Smi, con le altre organizzazioni sindacali di categoria unitariamente e presentato successivamente alla Asl per la approvazione.In questo modo, conclude la nota, i medici della ex guardia medica gia’ impegnati nei presidi territoriali, nelle USCA, nei penitenziari daranno un ulteriore e sostanziale contributo al superamento della emergenza sanitaria in corso evitando inutili accessi ai pronto soccorso ed al 118.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caldo record, Napoli resta sotto osservazione: weekend rovente, 19 città in allerta rossa

Caldo estremo sull'Italia, Napoli e la Campania nella morsa dell'afa: weekend ad alto rischio. L'ondata… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 16:04

Avellino: scoperta cartomante abusiva che percepiva il Reddito di Cittadinanza

I finanzieri di Avellino hanno denunciato una cartomante abusiva che operava in nero, con un… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 15:42

Blitz nel cuore di Napoli: 300 agenti blindano i Quartieri Spagnoli, Montesanto e il Cavone

Napoli Un dispiegamento di forze imponente ha letteralmente blindato il cuore di Napoli fin dalle… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 15:06

Ponte Morandi, Castellucci condannato a 12 anni: pene anche per gli ex dirigenti di Aspi e Spea

Il Tribunale di Genova riconosce la responsabilità dell'ex amministratore delegato di Autostrade per l'Italia per… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 14:51

Banda di trasfertisti smantellata nel Nordest, 5 arresti

I carabinieri di Latisana e Cento hanno sgominato una banda di cinque cittadini serbi responsabili… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 13:45