Lo Smi Napoli propone l’istituzione della guardia medica scolastica

SULLO STESSO ARGOMENTO

In una nota la segreteria dello Smi Asl Napoli 1 centro con Esposito e Scalzullo rispettivamente Segretario e componente comitato aziendale lanciano la proposta di istituire il servizio di guardia medica scolastica per la emergenza covid.

 

I medici dello Smi Continuita’ assistenziale di Napoli (ex guardia medica),continua la nota, sono disponibili al completamento orario previsto dal contratto su base volontaria presso le scuole della citta’ di Napoli al fine di monitorare eventuali casi di sospetti di covid, fornire la prima assistenza medica agli studenti ed al personale scolastico per ogni necessita’,eseguire i test sierologici nelle scuole e contribuire alla esecuzione della vaccinazione influenzale per i soggetti a rischio direttamente nella sede scolastica.

Il progetto sara’ discusso, continuano i sindacalisti Smi, con le altre organizzazioni sindacali di categoria unitariamente e presentato successivamente alla Asl per la approvazione.In questo modo, conclude la nota, i medici della ex guardia medica gia’ impegnati nei presidi territoriali, nelle USCA, nei penitenziari daranno un ulteriore e sostanziale contributo al superamento della emergenza sanitaria in corso evitando inutili accessi ai pronto soccorso ed al 118.



telegram

LIVE NEWS

Mico Argirò rappresenta l’Italia in Corea al Glocal Education Fair

Si terrà in Corea del Sud, a Yeosu, la...
DALLA HOME

Infortunio Osimhen in Nazionale: stop di un mese

Infortunio Osimhen: un nuovo stop per l'attaccante del Napoli, attualmente impegnato con la nazionale nigeriana. L'ex capocannoniere del campionato italiano ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare le partite di qualificazione ai Mondiali contro Sudafrica e Benin. L'annuncio è stato dato dall'account X della selezione africana, che ha informato...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE