Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Calcio Napoli

Coronavirus, test negativi per i calciatori del Napoli: squadra in campo oggi e domenica

Pubblicato

in



I giocatori e tutto lo staff tecnico del si sono sottoposti ieri mattina al tampone bisettimanale come da protocollo Covid e sono risultati tutti negativi.

Lo fa sapere la società di calcio partenopea che ha effettuato oltre un centinaio di tamponi a calciatori e componenti dello staff. Mentre il presidente Aurelio De Laurentiis, positivo al Coronavirus, è in isolamento domiciliare nella sua abitazione romana da ieri, nessun problema per la squadra di mister Gattuso che viene controllata regolarmente come da prescrizioni sanitarie: ogni settimana, infatti, si sottopone a doppio tampone a distanza. Confermati, dunque, le amichevoli in programma: stasera contro il Pescara e quella contro lo Sporting Lisbona in Portogallo.

Questo l’elenco dei convocati: Ospina, Meret, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Palmiero, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Ciciretti.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio Napoli

Liverpool: Klopp vuole Koulibaly

Pubblicato

in

Liverpool: Klopp vuole Koulibaly

Anche il Manchester City, a lungo sulle tracce di Koulibaly, si sarebbe defilato cambiando obiettivo: Monchi, ds del Siviglia, ha confermato a “L’Equipe” di aver rifiutato una prima offerta dei Citizens per il 21enne francese Jules Kounde’. Ecco dunque farsi strada l’ipotesi Liverpool che avrebbe “incaricato” Sadio Mane’, compagno di nazionale di Koulibaly, di convincere il difensore a raggiungerlo ad Anfield: Klopp sogna di affiancarlo a Van Dijk a protezione ella porta di Alisson. Spunta il Liverpool nella corsa a Kalidou Koulibaly. Secondo ”  Le Parisien”, il Paris Saint Germain non sarebbe in grado di soddisfare la richiesta del Napoli di 70-80 milioni di euro per il 29enne centrale senegalese tanto che starebbe dirottando le sue attenzioni sull’ex romanista Rudiger, in uscita dal Chelsea.

 

Continua a leggere



Calcio Napoli

Napoli, Ospina: ‘Obiettivo Champions, partire con vittoria dà fiducia’

Pubblicato

in

 Napoli, Ospina: ‘Obiettivo Champions, partire con vittoria dà fiducia’

“Iniziare con una vittoria ti dà entusiasmo e fiducia. Abbiamo lavorato molto in precampionato, veniamo da una preparazione intensa e adesso vogliamo fare le cose per bene in campo. Abbiamo la qualità per disputare un’ottima stagione”. Lo ha detto il portiere del Napoli David Ospina commentando l’esordio vincente della sua squadra contro il Parma. “Avere difensori davanti come quelli che abbiamo noi in rosa è sempre una bella sicurezza per un portiere. Non subìre gol è il primo segnale che dobbiamo dare per avere la giusta serenità, perchè poi sappiamo che davanti ci sono attaccanti di talento che possono segnare sempre – ha proseguito l’ex portiere dell’Arsenal – Cosa aspettarsi in questa stagione? Bisogna andare step by step. Il pensiero di vincere lo dobbiamo avere gara dopo gara, poi vedremo come andrà la strada. Sicuramente il nostro obiettivo è tornare in Champions, non sarà semplice perchè ci sono tante squadre competitive, ma noi ci sentiamo in grado di poter lottare per grandi traguardi”. Prossimo avversario in campionato il Genoa di Maran, che ha battuto domenica scorsa all’esordio il Crotone. “Sarà molto importante fare una bella prestazione contro il Genoa per proseguire il cammino al meglio. Vincere aiuta a vincere, però nel nostro campionato ci sono sempre avversari difficili. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e dare tutto per il bene della squadra – ha proseguito il colombiano – Il rapporto con Meret? Con Alex c’è un gran rapporto di amicizia. E’ un talento che sarà il futuro del calcio italiano. Ci alleniamo insieme con tanto impegno e cerchiamo di aiutarci l’uno con l’altro”. Nell’ambiente c’è tanta curiosità nel vedere all’opera il nuovo acquisto Victor Osimhen, che ha già inciso entrando dalla panchina contro il Parma. “Victor ha portato tanta forza e velocità alla squadra. Poi è un ragazzo tranquillissimo che si è ambientato subito – ha raccontato – sono certo che per lui sarà un anno bellissimo in cui mostrerà il proprio talento”. Per Ospina questa è la terza stagione al Napoli. “Napoli mi piace molto. Sono felice di stare qui, sono felici anche mia moglie e i miei figli. Questa città ha il calore che sento in Colombia e questa passione mi fa sentire a casa”, ha concluso il portiere.

Continua a leggere



Le Notizie più lette