Parco archeologico dei Campi Flegrei e Geronimo Stilton. Video educativi per ragazzi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, sarà il testimonial d’eccezione del progetto educativo del Parco archeologico dei Campi Flegrei nato con la finalità di far conoscere a bambini e ragazzi l’enorme valore culturale dei siti di competenza del Parco.

 

L’iniziativa prevede la realizzazione di 5 video educativi con protagonista Geronimo Stilton che verranno caricati sui canali social del Parco a cadenza settimanale. I filmati saranno ambientati nei 5 luoghi simbolo dell’archeologia dei Campi Flegrei: il Parco archeologico di Cuma, il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco archeologico delle Terme di Baia, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e il Parco sommerso di Baia.
Il primo video, dedicato al Parco archeologico di Cuma, verrà pubblicato sabato 11 luglio. Di seguito i link ai canali social e al sito web dove sarà possibile visionare tutti i filmati:

Facebook: https://www.facebook.com/parcoarcheologicodeicampiflegrei
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCmSWSomempv_Yp1YJHxIJOg?view_as=subscriber
Instagram: https://www.instagram.com/pa_fleg/
Twitter: https://twitter.com/pa_fleg
Sito web: http://www.pafleg.it



    Spiega Fabio Pagano, Direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei: “Il nostro Parco è da sempre un luogo adatto per le famiglie, in questa estate vogliamo esserlo ancora di più, popolando i nostri luoghi di piccoli visitatori e fornendo una divertente ed educativa esperienza di visita. Per parlare e attrarre la loro attenzione abbiamo scelto un testimonial speciale in grado di stimolare e accendere la loro fantasia.”
    Aggiunge Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca: “Siamo veramente molto felici di questa nuova importante collaborazione che si inserisce sulla scia di una serie di progetti culturali e museali di cui Geronimo Stilton si è fatto ambasciatore grazie alla sua capacità di trasmettere sempre ai suoi giovani fan, in maniera divertente, valori positivi e importanti, anche nei periodi più complicati”.

    L’iniziativa si sposa appieno con l’innata curiosità, la passione per l’archeologia e quella per la natura del topo più famoso di Topazia, città dove Geronimo Stilton vive e dove lavora come Direttore del giornale L’Eco del roditore.
    Il progetto educativo è realizzato in collaborazione con Atlantyca Entertainment, l’azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME, è diventata un fenomeno globale con 161 milioni di libri venduti in tutto il mondo e diverse serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.




    LEGGI ANCHE

    I Nas sequestrano due tonnellate tra uova di Pasqua e colombe

    I Carabinieri per la Tutela della Salute, in collaborazione con il Ministero della Salute, hanno potenziato i controlli sui prodotti tradizionali. Sono emerse varie violazioni legate alla mancanza di pulizia e igiene negli ambienti di lavoro, all'assenza delle dovute misure di sicurezza alimentare, alla mancanza di tracciabilità dei prodotti e a etichette non conformi. Alcuni casi hanno coinvolto ingredienti scaduti e conservati in condizioni igieniche precarie, con presenza di roditori. I Nas Carabinieri hanno condotto...

    Giugliano, ubriaco, aggredisce la compagna: arrestato

    Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri in seguito alla violenta aggressione alla sua convivente, una donna napoletana di 25 anni. E' accaduto nella zona di Varcaturo del comune di Giugliano. Le prime aggressioni risalgono al 2018 e non erano mai state denunciate. La dipendenza dall'alcol sembra aver alimentato il suo comportamento violento, culminato in botte, calci, pugni e schiaffi alla vittima. La situazione è precipitata quando la donna ha chiesto aiuto in...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE