Ottaviano: Due rapine in una sola notte. 25enne arrestato dai Carabinieri.
I carabinieri della Stazione di Ottaviano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Nola su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 25enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
Nella notte del 20 maggio scorso aveva messo a segno due distinte rapine: la prima ai danni di un 37enne, minacciato con un coltello mentre si trovava nei pressi di una farmacia di San Gennarello di Ottaviano. L’uomo si è fatto consegnare le chiavi dell’autovettura e con quella è fuggito.
Poco dopo, in via Ammirati, aveva tentato di rapinare un’altra autovettura, a bordo della quale vi era un 27enne con la propria compagna. Non è riuscito a sottrarre l’auto alla vittima ma solo un telefono cellulare.
Dopo le denunce delle vittime, i carabinieri hanno ricostruito minuziosamente i due eventi attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza. Hanno ascoltato le testimonianze dei presenti e tracciato il percorso del 25enne mediante l’esame del traffico telefonico.
Identificato, è stato catturato e rinchiuso nel carcere di Poggioreale. Dovrà rispondere di rapina aggravata.
Dovrà rispondere di riciclaggio e furto aggravato un 46enne incensurato di Ottaviano, titolare di un’autocarrozzeria del posto in via querce. Durante un controllo dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di torre annunziata, il 46enne è stato sorpreso mentre alterava il numero di telaio di un’utilitaria priva di targhe e verosimilmente oggetto di furto. Sull’auto…
Tre giovani di Ottaviano positivi al coronavirus e il sindaco ordina uso di mascherine all'aperto dalle 19 alle 6 del mattino successivo. Dopo la notizia di tre nuovi casi di positività al coronavirus, con l'ordinanza numero 197 pubblicato nella serata di ieri, il Comune di Ottaviano dispone l'uso obbligatorio della mascherina anche all'aperto, dalle…
Terzo giovane di Ottaviano al rientro dalla vacanze risultato positivo al coronavirus. Lo comunica il sindaco Luca Capasso sulla sua pagina facebook: "L'Asl ci ha appena comunicato un altro contagio-scrive Capasso- anche lui componente della comitiva di ragazzi che ha fatto le vacanze in un'altra regione. Era già in isolamento insieme alla famiglia ed…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti