Ottaviano, il sindaco dispone l’obbligo delle mascherine all’aperto dalle 19 alle 6 del mattino seguente

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Tre giovani di Ottaviano positivi al coronavirus e il sindaco ordina uso di mascherine all’aperto dalle 19 alle 6 del mattino successivo.

 

Dopo la notizia di tre nuovi casi di positività al coronavirus, con l’ordinanza numero 197 pubblicato nella serata di ieri, il Comune di Ottaviano dispone l’uso obbligatorio della mascherina anche all’aperto, dalle 19 alle 6 del mattino successivo, fino al 31 agosto. Sono esclusi coloro che svolgono attività ginnica e podistica, ma per le passeggiate la mascherina è obbligatoria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Terzo giovane di Ottaviano al rientro dalla vacanze risultato positivo al coronavirus



    Spiega il sindaco Luca Capasso: “Abbiamo gestito bene la fase immediatamente successiva al lockdown, ma ora ci stiamo lasciando tutti andare. Lo dico senza accusare nessuno, men che meno i giovani che hanno tutto il diritto di divertirsi. Ma in questo momento loro sono i più esposti e dal loro comportamento dipende molto la diffusione del virus. Ecco perché questa ordinanza è volta a regolamentare soprattutto la movida: nessuno vuole vietare le uscite, ma devono essere fatte tassativamente nel rispetto delle regole e con l’uso rigoroso della mascherina. I controlli saranno severi e le sanzioni potranno arrivare fino a 1000 euro”.

    I tre nuovi contagiati sono ragazzi appena tornati da una vacanza fuori regione. In totale ora a Ottaviano ci sono 9 casi di positività al covid – 19.

     


    Torna alla Home


    Nel carcere do Opera, Domenico Massari ha ucciso con la cintura dell'accappatoio il narcos Antonio Magrini
    La tranquillità post-partita è stata spezzata dai violenti scontri avvenuti al termine della partita tra Monza e Napoli dello scorso 7 aprile. Il Questore di Monza e della Brianza, Salvatore Barilaro, ha emesso una serie di provvedimenti draconiani contro gli ultras locali, autori delle violente aggressioni ai danni della...
    Il Procuratore di Napoli critica duramente le modifiche introdotte dal governo e dalla maggioranza.
    Oroscopo di oggi 21 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti un po' in tensione, Ariete. Mercurio in transito nella tua casa della comunicazione potrebbe portare a fraintendimenti o dispute. Cerca di mantenere la calma e evita di saltare a...

    IN PRIMO PIANO