Seguici sui Social

Attualità

Coronavirus, nuovo record di casi nel mondo e Trump per la prima volta in pubblico con la mascherina

Pubblicato

in

I casi giornalieri di coronavirus a livello globale hanno ampiamente superato la soglia dei 220.000 venerdi’ scorso segnando un nuovo record dall’inizio della pandemia: e’ quanto emerge dal sito dell’Organizzazione mondiale della Sanita’ (Oms), che in sole 24 ore ha registrato il 10 luglio 228.186 contagi confermati nel mondo.

 

Si tratta dell’ultimo dato definitivo finora disponibile sul sito dell’organizzazione, in quanto per la giornata di ieri il conteggio – di 219.983 casi confermati – e’ ancora provvisorio. Venerdi’ scorso l’incremento e’ stato di 23.219 casi rispetto a giovedi’, pari all’11,33%. Inoltre, venerdi’ sono morte nel mondo 5.568 persone a causa del coronavirus, mentre per la giornata di ieri il dato provvisorio indica 5.286 decessi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, nuovo record di contagi negli Usa: 66.528 in un giorno

Il presidente degli Stati Uniti è apparso in pubblico ieri indossando per la prima volta una mascherina dopo lunghe resistenze, proprio nel giorno in cui gli Usa hanno segnato il record di nuovi contagi da coronavirus in un solo giorno arrivando a quasi 66.600 nuovi casi. L’inquilino della Casa Bianca ha indossato la mascherina durante una visita al Walter Reed National Military Medical Center nel Maryland.

“Non sono mai stato contro le mascherine, ma credo che si debbano valutare tempo e luogo”, ha detto TRUMP prima di lasciare la Casa Bianca per la visita. La foto del Presidente è arrivata quando numerosi Stati hanno registrato un aumento di nuovi casi, con ricoveri ospedalieri e morti in crescita, in un momento in cui altre nazioni stanno riuscendo a contenere nuovi focolai.

La Florida, uno degli stati che vede picchi acuti, ha riportato ieri più di 10.000 casi in un giorno e 93 nuovi decessi. Anche in Texas sono stati registrati più di 10.000 contagi in 24 ore, dato mai così alto, e la Georgia ha superato il proprio record di nuove infezioni con oltre 4.000 casi in un solo giorno.

Continua a leggere
Pubblicità