Cronaca di Napoli

Nisida, pronti con l’area pedonale. Approvato in Giunta Comunale l’installazione di un varco telematico per il controllo della viabilità dell’area.

Condivid

Nisida, pronti con l’area pedonale. Approvato in Giunta Comunale l’installazione di un varco telematico per il controllo della viabilità dell’area. Borrelli: “Un passo importante, i cittadini hanno bisogno, ora più che mai, di nuovi spazi. Sarà anche un modo per fermare il parcheggio selvaggio.”

Durante la giornata del 29 luglio la Giunta Comunale di Napoli ha approvato l’installazione di un varco telematico di controllo dell’accesso e per la gestione dei servizi di Polizia Locale della viabilità di Nisida.

Grazie a questo protocollo, creato con l’intesa tra Prefettura di Napoli, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e il Comune di Napoli, sarà pedonalizzata l’area dell’Istmo di Nisida.

L’accesso al varco sarà consentito, previo un permesso rilasciato, alle vetture legate alle strutture di ormeggio, delle strutture militari e dell’istituto penale.

“Un passo importante per la nostra città, c’è sempre più bisogno ed esigenza di nuove aree pedonali. Soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria, che ha generato una forte crisi economica, i cittadini hanno l’esigenza di aver a disposizione nuovi spazi dove possono passeggiare, portare i loro bambini e trascorre il tempo libero.  Si ha il dovere di pensare e tutelare i cittadini, soprattutto quelli più in difficoltà.  Inoltre in questo modo si metterà fine al fenomeno del parcheggio selvaggio che sta mandando in deliro l’intera zona, questa decisione rappresenta in questo senso una manna dal cielo

Ci auspichiamo che la realizzazione del varco venga realizzata in tempi brevi.”-ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

 


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 29 Luglio 2020 - 19:00
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:21

Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 06:53

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28