Napoli, passeggiano come amici, ma sono pusher e cliente: 30enne arrestato dai Carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pochi minuti dopo la mezzanotte, i carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro notano movimenti sospetti lungo via Mezzocannone.

Un cittadino extracomunitario, giovane, percorre la strada passeggiando per brevi tratti con altre persone. Un comportamento che si ripete, in modo ciclico e sospetto.

I militari decidono di vederci chiaro e lo seguono. In borghese, mimetizzati tra gli innumerevoli giovani che popolano la movida di quella zona,  non vengono notati.

Poi c’è lo scambio: Lamin Singateh –  30enne di origini gambiane – percorre via mezzocannone all’incrocio con Via Candelora. Ha il cellulare in mano,  lo guarda di continuo, forse aspetta qualcuno. Dal senso opposto, gli va incontro un giovane italiano. Il 30enne gli passa una dose, il “cliente” gli rifila una banconota.



    Per evitare di dare nell’occhio percorrono un tratto di strada insieme, come vecchi amici.

    Non fanno in tempo a separarsi che i militari gli sono addosso. Singateh nascondeva nelle tasche 6 grammi di marijuana: erano nelle mutande, suddivisi in dosi facilmente rivendibili. Nelle sue disponibilità anche 80 euro in contante ritenuto provento illecito.

    In manette per spaccio di stupefacente, Singateh è stato  ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio. Il suo cliente è stato invece segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacente.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO