HomeEconomia4 motivi per cui fare pubblicità

4 motivi per cui fare pubblicità

google news

Al giorno d’oggi, molti dei servizi presenti sul mercato sono gratuiti. Senza allontanarsi troppo dal quotidiano basta pensare ad esempio all’invio di una e-mail, questa è gratuita, anche creare una pagina Facebook è gratuito, come gratuito è anche Twitter, persino una telefonata, al giorno d’oggi, è gratuita mentre la pubblicità costa soldi e denaro per chi la vuole fare.
Come mai dovremmo scegliere di utilizzare un metodo come la pubblicità, anziché sfruttare uno di questi metodi gratuiti di farsi pubblicità, per generare contatti e farsi conoscere?
Si dice in effetti che la pubblicità è una di quelle strategie di marketing che puoi fare soltanto se prima hai pagato una fattura ad un tuo fornitore.

Se ad esempio devi pubblicare un annuncio devi prima aver pagato, se vuoi fare una campagna di email marketing devi solitamente pagarla, e spesso lo devi fare ancor prima di vedere qualsiasi risultato positivo o negativo che sia.
Le persone tante volte non amano fare pubblicità ed evitano di farla non a causa dei costi ma perché non sanno come poter ottenere dei risultati soddisfacenti e non considerano che questi, nella maggior parte dei casi, si otterranno a lungo termine.

Per ottenere risultati dalla pubblicità oggi è necessario

  • Concentrarsi sul tuo cliente ideale
  • Creare consapevolezza per contenuti di valore utilizzando una call to action
  • Misurare i tuoi potenziali clienti e le conversioni che ne derivano

 

Vorrei prima di tutto farti capire come devi aggiungere la pubblicità agli altri sistemi di marketing per ottenere i migliori risultati.
La pubblicità e fondamentale e se fatta in maniera ottimale, deve essere parte essenziale di un preciso mix di elementi perché:

  1. La pubblicità può essere controllata: se stai per lanciare un particolare prodotto e vuoi che il tuo messaggio venga consegnato quel giorno particolare oppure durante quel particolare evento sportivo allora l’unico strumento che hai a disposizione e che riesci a controllare è la pubblicità. Puoi ad esempio scegliere la stampa online di cartoline promozionali.
  2. La pubblicità ti permette di raggiungere solamente i tuoi clienti ideali: se utilizzi un particolare messaggio che deve essere consegnato ad uno specifico pubblico otterrai un risaltato certamente migliore e questo, con la pubblicità diretta, può essere fatto.
  3. La pubblicità crea conoscenza per i tuoi contenuti: se vuoi creare fiducia nei consumatori la pubblicità è uno dei migliori strumenti. Utilizza possibilmente un messaggio educativo, questo darà forza alla pubblicità stessa aumentandone il potere persuasivo nei confronti dell’utente finale. La pubblicità è nata per convincere il cliente che il tuo prodotto o servizio è migliore di altri, scegli ad esempio la pubblicità offline stampando un volantino cartaceo oppure attaccando un’etichette autoadesiva su un tuo prodotto.
  4. La pubblicità amplifica ciò che stai facendo: mentre stai facendo pubblicità ad un prodotto o ad un servizio crei consapevolezza nei tuoi clienti e di conseguenza amplifichi anche la consapevolezza in tutto quello che sta facendo la tua azienda creando quella brand awareness necessaria per farsi riconoscere nel mercato.

 

 

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita