Napoli e Provincia

San Giorgio, pulizia, al via interventi nelle aree sensibili di pertinenza comunale

Condivid

San Giorgio. Pulizia, al via interventi nelle aree sensibili di pertinenza comunale, Zinno: “Pronti con le ordinanze in danno ai proprietari inadempienti”. Sono riprese ormai le attività su tutto il territorio e tra queste vi sono interventi di pulizia straordinaria, giá programmati, in alcune aree sensibili di pertinenza comunale.

Lunedì 15 giugno sono iniziati gli interventi presso il plesso S.Agnello, in via Cappiello e presso l’area Terra Felix. Inoltre il sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore all’Ambiente Ciro Sarno, hanno programmato , sempre per per questa settimana, medesime attività di pulizia presso l’ex Liceo Scientifico, l’area Ex Insud case e nell’area ex ABB.

Gli interventi riguardano: diserbo, eliminazione di sterpaglie ed erbacce che infestano le zone e di conseguenza, ripulitura delle aree con l’eliminazione di qualsiasi rifiuto sia stato buttata in questo periodo.

Si tratta di aree di pertinenza comunale e dunque il compito di intervenire spetta all’Ente. Per quelle private invece, l’ente è pronto a partire con le ordinanze in danno ai proprietari di aree private in stato di abbandono, che non sono ancora intervenuti nella pulizia e rimozione pericoli nelle aree di loro proprietà.

“Non tutti i proprietari purtroppo lo hanno fatto – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e dunque procederemo affinché riportino i propri terreni, che sono in stato di abbandono, ad uno stato di decenza. Non possiamo più accettare – continua – che venga compromesso il decoro della nostra città che ognuno di noi sta contribuendo a rendere sempre più pulita. Intanto entro fine giugno, firmeremo l’accordo con la Città Metropolitana per poter abbattere l’ex liceo e trasformare quella zona in area, a servizio delle due scuole e attendiamo il finanziamento definitivo per abbattere e ricostruire la scuola di via Cappiello così come da progetto condiviso con la direzione del comprensivo IV Stanziale”.

“Il decoro della città è tra le nostre priorità – aggiunge Sarno – e lavoriamo affinchè tutti cooperino per questo fine comune. La nostra città è la città di tutti e ognuno ha il dovere di fare la propria parte per renderci orgogliosi del nostro territorio”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2020 - 19:48

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo ad una partenza della gara da qui”

Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:34

Lautaro Martinez ora per i bookie è da Pallone d’Oro: l’Inter vola e il “Toro” sogna in grande

È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:20

Rapinatore seriale ventenne arrestato dai Carabinieri a Boscotrecase

Finisce in manette il baby rapinatore che aveva seminato il panico tra Boscoreale e Pompei.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:13

Arzano, atti persecutori nei confronti della moglie: Aruta sceglie il rito abbreviato

Arzano - Atti persecutori nei confronti della moglie: Aruta sceglie il rito abbreviato e incassa… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:02

Rissa nella movida di Angri, 6 giovani sottoposti a misura cautelare

Angri  – Una rissa scoppiata nel cuore della movida, culminata con quattro feriti da arma… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:53

Castellammare, oltre 70 anni di carcere al clan di Moscarella

Castellammare– Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, dottoressa De Micco della… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:46