San Giorgio, pulizia, al via interventi nelle aree sensibili di pertinenza comunale

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio. Pulizia, al via interventi nelle aree sensibili di pertinenza comunale, Zinno: “Pronti con le ordinanze in danno ai proprietari inadempienti”. Sono riprese ormai le attività su tutto il territorio e tra queste vi sono interventi di pulizia straordinaria, giá programmati, in alcune aree sensibili di pertinenza comunale.

Lunedì 15 giugno sono iniziati gli interventi presso il plesso S.Agnello, in via Cappiello e presso l’area Terra Felix. Inoltre il sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore all’Ambiente Ciro Sarno, hanno programmato , sempre per per questa settimana, medesime attività di pulizia presso l’ex Liceo Scientifico, l’area Ex Insud case e nell’area ex ABB.

Gli interventi riguardano: diserbo, eliminazione di sterpaglie ed erbacce che infestano le zone e di conseguenza, ripulitura delle aree con l’eliminazione di qualsiasi rifiuto sia stato buttata in questo periodo.

Si tratta di aree di pertinenza comunale e dunque il compito di intervenire spetta all’Ente. Per quelle private invece, l’ente è pronto a partire con le ordinanze in danno ai proprietari di aree private in stato di abbandono, che non sono ancora intervenuti nella pulizia e rimozione pericoli nelle aree di loro proprietà.



    “Non tutti i proprietari purtroppo lo hanno fatto – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e dunque procederemo affinché riportino i propri terreni, che sono in stato di abbandono, ad uno stato di decenza. Non possiamo più accettare – continua – che venga compromesso il decoro della nostra città che ognuno di noi sta contribuendo a rendere sempre più pulita. Intanto entro fine giugno, firmeremo l’accordo con la Città Metropolitana per poter abbattere l’ex liceo e trasformare quella zona in area, a servizio delle due scuole e attendiamo il finanziamento definitivo per abbattere e ricostruire la scuola di via Cappiello così come da progetto condiviso con la direzione del comprensivo IV Stanziale”.

    “Il decoro della città è tra le nostre priorità – aggiunge Sarno – e lavoriamo affinchè tutti cooperino per questo fine comune. La nostra città è la città di tutti e ognuno ha il dovere di fare la propria parte per renderci orgogliosi del nostro territorio”.




    LEGGI ANCHE

    ‘Il saggio di fine anno’ di Camihawke è sold out al Teatro Bellini

    Sold out al Teatro Bellini di Napoli il 27 marzo. Lo spettacolo – ideato da Camilla Boniardi e Show Reel Factory e prodotto e organizzato da Vivo Concerti – che Camilla sta portando in tour nei principali teatri italiani, ha già registrato molti sold out, continuando il successo del tutto esaurito delle date di ottobre. Camilla Boniardi, in arte sui social Camihawke, durante gli anni dell’università si rende conto di avere una spiccata passione per il...

    Napoli, sequestrati spazi esterni di due locali: maxi sanzione da 70 mila euro

    Nel contesto dell'area universitaria di Napoli, gli agenti della polizia municipale hanno scoperto irregolarità gravi in due esercizi pubblici lungo il Corso Umberto I. I gestori di questi locali avevano installato strutture fisse di dimensioni considerevoli nello spazio esterno, senza le necessarie autorizzazioni. Le strutture, realizzate con travi di alluminio e vetrate, erano allestite con tavoli, sedie e dispositivi elettronici. A seguito di questo intervento, le autorità hanno sequestrato le strutture e sanzionato i responsabili. In...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE