22.9 C
Napoli
mercoledì, Luglio 15, 2020

Cinque cose da fare prima di viaggiare negli Usa

DALLA HOME

Come disse una volta qualcuno, l’America viene da te ancor prima che tu vada da lei.

Ed è proprio così, la cultura americana e le icone degli States sono un po’ ovunque, dalla TV alle automobili, così come l’Italia è nel cuore degli USA dal cibo alla moda.

Vivere gli Stati Uniti visitandoli è il sogno di milioni di persone che ogni anno viaggiano alla scoperta delle metropoli più attraenti del mondo, scoprendo anche i lati più nascosti degli stati meno noti, come il Maine e il Colorado, due località ricche di bellezze naturali.

State pensando di partire per un viaggio in California, coast to coast o direzione New York City?

Assicuratevi di essere pronti con tutto ciò che serve e di conoscere le più recenti regole in materia di viaggi verso l’America, soprattutto quelle relative alle restrizioni a seguito della pandemia Covid-19.

Ecco una lista di 5 cose da sapere e preparare prima di mettersi in viaggio.

1. ESTA

Il modulo ESTA è sicuramente il primo documento da compilare per ottenere l’accesso agli Stati Uniti per viaggi di piacere e affari la cui permanenza sia inferiore a 90 giorni.

L’ESTA consente di entrare negli Stati Uniti senza visto grazie alla convenzione Visa Waiver Program di cui l’Italia fa parte.

2. Restrizioni

È fondamentale conoscere le ultime novità in materia di viaggi e assicurarsi che nel periodo di vostro interesse sia possibile raggiungere gli Stati Uniti d’America. Con l’arrivo del Coronavirus sono state introdotte una serie di misure e restrizioni di viaggio per cui solo quelli indispensabili sono consentiti.

Per maggiori informazioni sulle restrizioni in vigore all’interno degli Stati Uniti cliccate qui.

3. Validità Passaporto

Documento fondamentale per i viaggi internazionali, il passaporto deve essere in corso di validità per tutta la durata del vostro soggiorno.

Il 17 marzo il governo italiano ha emesso un decreto per cui i documenti scaduti a partire dal 31 gennaio 2020 rimarranno validi fino al 31 agosto 2020, validità che rende tali documenti utili solo ai fini dell’identificazione e non per espatrio o attraversamento frontiere.

Potrebbe dunque essere il momento di rinnovare il passaporto.

4. Passaporto Biometrico

Questo documento, noto anche come passaporto elettronico, è una versione più dettagliata e moderna del classico passaporto cartaceo e contiene un microchip con i vostri dati biometrici.

Dal 2016, il passaporto biometrico è utile per richiedere l’ESTA e ottenere l’accesso agli Stati Uniti senza visto.

È dunque importante accertarsi che sia in corso di validità prima di compilare il modulo ESTA.

5. Leggi Locali

Prima di raggiungere lo stato americano in cui avete deciso di soggiornare, è necessario conoscere le leggi e le norme di sicurezza in merito ai viaggiatori internazionali e alla permanenza turistica.

In America ci sono molte norme che possono sembrare strane a europei e italiani, e che bisogna assicurarsi di conoscere per un viaggio sereno senza equivoci.

Seguite questi semplici promemoria per preparare il vostro viaggio negli States nel migliore dei modi, godere di una permanenza serena e di un viaggio indimenticabile.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità'

ULTIME NOTIZIE

fatture false

Giro di fatture false tra Napoli, Venezia e Ravenna: decine di indagati

Giro di fatture false tra Napoli, Venezia e Ravenna: decine di indagati. Sequestrati beni per 3, 8 milioni di euro.   Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria...
ciclisti investiti

Furgone investe gruppo di ciclisti in Puglia: due morti

Un furgone investe un gruppo di ciclisti in Puglia, due morti. Anche un ferito. L'incidente si è verificato sulla statale di Castel del Monte.   In...
azzolina

La ministra Azzolina: ‘A settembre ipotesi scuole in cinema e musei se mancassero spazi’

"Se non bastassero gli spazi a settembre, lavoreremo con alcuni enti locali, come teatri, cinema e musei": lo dice la ministra della Pubblica istruzione,...

OROSCOPO

oroscopo

Oroscopo, la giornata di oggi segno per segno

Oroscopo, cosa ci aspetta oggi 15 luglio secondo lo Zodiaco Ariete - Quando c'è da combattere per il futuro professionale non potete tirarvi indietro. È...

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?