CINA Approvato Primo vaccino per il Coronavirus

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Cina ha da poco approvato il primo vaccino per il Coronavirus.

La notizia che aspettavano è arrivata  : il governo di Pechino ha infatti approvato l’impiego del primo vaccino anti covid 19 ( Ad5-nCov ) tra i ranghi dell’esercito anche l’azienda produttrice , la CanSino Bio, non ha dei dubbi nel riuscire a renderlo disponibile su larga scala in futuro.
Dunque siamo arrivati alla fase di impiego del vaccino sull’uomo.
Il vaccino è stato sviluppato assieme all’Accademia di scienze militari cinese ; questa nuova fase, che durerà un anno, il vaccino verrà somministrato solo ai soldati.

Come è fatto questo vaccino

Come per il vaccino in sviluppo ad Oxford assieme alla partecipazione italiana, Ad5-nCov è costituito da un vettore virale (l’adenovirus 5) che trasporta nelle cellule alcuni geni di Sars-Cov-2 suscitando cosi una reazione immunitaria.



    Il vaccino cinese aveva dato dimostrazione di essere sicuro per cui si era potuti passare alla fase 2 dove questo vaccino ha dato prova di essere in grado di produrre una forte reazione immunitaria da parte dell’organismo.

    E quindi è arrivata la decisione della Cina (e sembrerebbe anche del Canada, come riferisce l’agenzia Reuters) di approvarlo per uso limitato. Nella nota stampa dell’azienda CanSino Bio, infatti, si precisa che l’approvazione è arrivata il 25 giugno e che è valida per un anno come “specially needed drug”.

    Non sappiamo se questo vaccino sarà somministrato su base volontaria o meno ai soldati ed infatti , come riferisce Reuters il colosso farmaceutico cinese si è rifiutato di rispondere in quanto “segreto commerciale”.

     




    LEGGI ANCHE

    L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

    Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

    Frode fiscale tra le industrie conciarie: 5 arresti

    Oggi, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno messo in atto le disposizioni cautelari personali e reali emanate dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta di questo Ufficio, nei confronti di cinque individui, di cui due in detenzione e tre agli arresti domiciliari. Contestualmente, sono state condotte 12 perquisizioni su soggetti fisici e giuridici, e sono stati confiscati beni per un valore totale di circa 3 milioni di euro, relativi a reati di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE