Caserta e Provincia

Caserta. Partiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in Corso Giannone

Condivid

Caserta. Partiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in corso Giannone che, per una lunghezza di circa 650 metri, collegherà piazza Aldifreda con piazza della Prefettura e piazza Vanvitelli, costeggiando il Parco Reale.

L’intervento, partito all’altezza della Chiesa di Sant’Antonio, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione di corso Giannone che prevede il rifacimento dell’illuminazione pubblica, l’aggiornamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale e, in sinergia con la Direzione della Reggia, la sistemazione delle cancellate che delimitano il Parco Reale.

“La pista ciclabile – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – contribuirà a rendere corso Giannone bike-friendly, consentendo l’accesso alle scuole che hanno sede nell’area e favorendo l’ingresso nel parco della Reggia di Caserta da parte di chi usa la bicicletta.

L’intervento si inquadra nel nostro programma di mobilità sostenibile e, contestualmente, di sviluppo turistico e commerciale della città, grazie alla preziosa collaborazione con la direzione della Reggia che favorirà l’uscita dei turisti proprio su corso Giannone.

Inoltre, come annunciato recentemente in conferenza stampa con la direttrice Maffei, il varco di accesso al Parco sarà trasferito di fronte alla chiesa di Sant’Antonio in un’area che sarà completamente riqualificata.

Il piano di mobilità sostenibile proseguirà poi con la realizzazione di piste ciclabili per oltre un chilometro su via Verdi e via Renella al termine dei lavori di installazione della fibra ottica“.


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 15 Giugno 2020 - 14:09
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo mito silenzioso

Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:07

Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio il cuore”

Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:49

Napoli, presi i ladri di scooter del Chiatamone

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:30

Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati

Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:42

SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta sfugge, ma due fortunati centrano il ‘5’

Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:30

Il Lotto e 10eLotto di oggi regalano emozioni: scopri tutti i segreti dell’estrazione

Oggi le ruote del Lotto e del 10eLotto hanno parlato chiaro: numeri che si ripetono,… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:20