Avellino, rapina e poi una rissa, arrestato un 50enne. Borrelli: “E’ stato individuato grazie ad un filmato che avevamo condiviso sui social, per questo chiediamo ai cittadini di continuare a denunciare e segnalare crimini ed illegalità. Serve sinergia tra cittadinanza ed istituzioni”.
Nella giornata del 9 giugno è stato arrestato un uomo di 50 anni per aver tentato una rapina ad una donna di origini cinesi ad Avellino lo scorso marzo. L’uomo avvicinando la donna con la scusa di chiederle l’ora le aveva sottratto lo smartphone e si era dato alla fuga, fermata poi dagli agenti della squadra mobile che però’ hanno dovuto rimandare l’arresto perché mancava la fragranza del reato.
Il 50enne, inoltre, si era reso, lo scorso maggio, protagonista di una furibonda rissa ad Altavilla Irpina le cui immagini sono state diffuse sui social dal Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Grazie a tali immagini l’uomo è stato individuato e denunciato per rissa e lesioni personali
“Questo episodio ci fa capire l’importanza della collaborazione dei cittadini, grazie alle loro denunce e segnalazioni si riescono a fermare i delinquenti ed i criminali. Ci avevano inviato quel filmato denunciando l’accaduto e noi avevamo postato il video sperando che i protagonisti di quella rissa potessero essere individuai e denunciati e così è avvenuto. In tante altre occasione grazie ai filmati che abbiamo condiviso sui social le forze dell’ordine sono riuscite ad acciuffare dei criminali, per questo chiediamo ai cittadini di continuare a collaborare, per fermare la criminalità e la delinquenza serve una sinergia tra cittadinanza, istituzioni e forze dell’ordine. ”-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto