“Rifiuti e liquami sono stati sversati da criminali irresponsabili nel mare e sulla spiaggia di Cartaromana, a Ischia. Le acque hanno assunto un terribile color marrone, mentre la spiaggia è stata invasa da spazzatura. Come annunciato dal ministro all’Ambiente Sergio Costa i responsabili di questo atto criminale sono stati acciuffati grazie al lavoro della Capitaneria di porto e alla segnalazioni dei cittadini. Questo a dimostrazione dell’importanza dell’impegno civile e del senso di responsabilità. E’ questa la strada da seguire, servono controlli serrati per punire duramente chi inquina il nostro patrimonio naturale anche con l’arresto.
Bisogna intensificare i pattugliamenti in questa fase due dell’emergenza sanitaria, e soprattutto bisogna mettere in campo azioni di prevenzione per evitare questo scempio”. E quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e da Mariarosaria Urraro, commissario dei Verdi di Ischia che hanno espresso il plauso per l’intervento.
In un'era dominata da superficialità digitale, il musicista napoletano Antonio Fresa lancia "L'arte della felicità",… Leggi tutto
I The Kolors stanno scatenando un putiferio con il loro nuovo singolo, "Pronto come va",… Leggi tutto
A Palma Campania, comune in provincia di Napoli, è scoppiata una polemica che sta facendo… Leggi tutto
In un evento che promette di scuotere le rovine antiche e i palati culturali, Enrico… Leggi tutto
Un pomeriggio di colori, danza e partecipazione attiva. Domani, mercoledì 15 maggio alle ore 14.20,… Leggi tutto
Un omaggio artistico e simbolico al più epico dei viaggi. La Collezione Numismatica 2025 della… Leggi tutto