Quartieri di Napoli

Peggiora la situazione rifiuti ai Quartieri Spagnoli. Invaso dalla spazzatura l’ingresso dell’Accademia dell’orchestra sinfonica.

Pubblicato da
Condivid

Peggiora la situazione rifiuti ai Quartieri Spagnoli. Invaso dalla spazzatura l’ingresso dell’Accademia dell’orchestra sinfonica. Borrelli e Iodice : “Nonostante le denunce i rifiuti sono aumentati, ora pretendiamo interventi, senso di responsabilità, controlli e sanzioni severe per chi sversa illegalmente.”

Continua a peggiorare la situazione rifiuti ai Quartieri Spagnoli, dove i cumuli di spazzatura e le discariche a cielo aperto continuano ad aumentare di numero e volume.

Il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli, assieme al consigliere dei Verdi della Municipalità II Salvatore Iodice, aveva, nella giornata del 28 maggio, denunciato lo stato di degrado e di inciviltà che interessa la zona dei Quartieri Spagnoli

Come testimoniato da un’immagine scattata e pubblicata dal consigliere Iodice, anche l’ingresso dell’accademia dell’orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli è invaso d rifiuti di ogni sorta, materassi ed ingombranti.

“Nonostante le denunce e le segnalazioni di ieri i cumuli di rifiuti sono ancora tutti qui. Certo, è ovvio che in sole 24 ore non ci aspettavamo che fossero rimossi tutti ma che almeno si cominciassero le operazioni di rimozione e pulizia, invece le discariche a cielo aperto sono addirittura aumentate.”- dichiara il consigliere Iodice.

“La situazione è drammatica, bisogna intervenire al più presto, lo pretendiamo. Fa rabbia vedere che anche luoghi di arte e cultura siano contaminati dal degrado e dall’inciviltà, bisogna riportare il decoro in questo quartiere e bisogna farlo attraverso delle operazioni costanti di pulizia, una presa di coscienza dei cittadini, il senso di responsabilità, controlli continui e sanzioni pesanti per chi sversa rifiuti in modo illegale. -”ha proseguito il Consigliere Borrelli.


Pubblicato da