Napoli, lavori non autorizzati: due denunciati a Pianura

Napoli, a Pianura lavori non autorizzati in terreno sottoposto a vincolo: due persone sono state denunciate dai Carabinieri.

 

I carabinieri della Stazione di Napoli Pianura hanno denunciato 2 persone per distruzione o deturpamento di bellezze naturali. In una proprietà privata al limite con alcuni campi agricoli – estesa per quasi 2.000 mq – hanno notato due piccoli escavatori impegnati in una movimentazione di terreno. Sospesi i lavori, il committente, un 44enne del posto non è stato in grado di esibire ai militari alcuna autorizzazione che consentisse l’attività di scavo.

La proprietà, che sorge in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, è stata sequestrata, come pure i mezzi impiegati. Il responsabile dei lavori ed il committente – nonché proprietario del terreno – sono stati denunciati.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Alzheimer, nel cervello di una paziente una netta separazione tra placche e tau

Un’analisi post mortem mostra aree quasi prive di tau dove l’amiloide era stata rimossa, ma… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:28

Concorso al Comune di Lauro: 2 istruttori amministrativi part-time a tempo indeterminato

Due posti di istruttore amministrativo al 50% per tempo indeterminato nel Comune di Lauro (Avellino),… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:15

Tumori: perché alcune cellule molto piccole possono essere più aggressive

Cellule tumorali di dimensioni ridotte e con cromosomi in eccesso potrebbero diffondersi e resistere meglio… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:13

Da Posillipo ai locali di Coroglio: la DIA confisca impero da 10 milioni al titolare del Club Partenopeo

La morsa della giustizia torna a stringersi sui caveau della movida napoletana. La Direzione Investigativa… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 21:50

Caivano, alla PPG Industries 13 settimane di cassa integrazione dopo lo stop

Caivano - La ripresa della produzione, la sicurezza dell'impianto e la salvaguardia dei posti di… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:46

Ma cosa sta succedendo al cibo che compriamo? Acqua, mozzarella, frutta e salumi: sempre più segnalazioni

C’è qualcosa che molti consumatori stanno iniziando a notare: compri oggi un prodotto, lo ricompri… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:31