Mascherine con l’effige del duce nel veronese, Pd: ‘Apologia del fascismo’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una produzione di mascherine nel veronese con le effige di Benito Mussolini. Su un lato delle mascherine addirittura alcune delle frasi celebri del duce. Immediate le polemiche.

“Tra le tante cose che possono capitare in una pandemia, quella di vendere mascherine per la protezione individuale con l’effige del duce fascista è la più sgradevole di tutte – ha denunciato il senatore del Partito Democratico Vincenzo D’Arienzo -. Chi commercializza quel prodotto inneggia al fascismo e ne favorisce l’apologia. Un fatto deplorevole da condannare con fermezza. Una massiccia dose di ignoranza di cui Verona poteva fare a meno e che spero chieda conto a costoro che ne stanno infangando il nome, ancora una volta”.

“Ancora una volta per colpa di pochi irrispettosi l’immagine di Verona viene danneggiata. E’ intollerabile che nella città Medaglia d’Oro per la Resistenza circolano mascherine con l’effige di Mussolini, responsabile delle leggi razziali, del massacro di migliaia di italiani in una guerra a fianco di Hitler e della distruzione del nostro Paese. Chiedo al prefetto e all’autorita’ giudiziaria di provvedere immediatamente al sequestro di questi gadget dell’orrore e di denunciare l’azienda produttrice per apologia di fascismo. In questo momento così delicato abbiamo bisogno di tutto, tranne che di dare visibilità a imbecilli che nulla sanno di Verona e della sua storia”. Lo afferma il deputato veronese del Partito democratico, Diego Zardini.



Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

Il Torino vince a Verona, ma Juric ammette: “Successo rubato. Qui c’è una spaccatura…”

Nella sua consueta franchezza, Ivan Juric, allenatore del Torino, non ha nascosto la sua insoddisfazione nonostante la vittoria per 2-1 contro il Verona. "Diciamo che è la prima volta che rubiamo una partita da quando sono al Torino," ha dichiarato Juric ai microfoni di Dazn. "La squadra non mi...

Magia di Kvara, il Napoli rimonta il Verona nel finale e torna a vincere

Il Napoli torna a vincere e lo fa ancora una volta al cardiopalma. Al Maradona, dopo il gol del vantaggio firmato Coppola che sa tanto di beffa, il Verona va ko in rimonta: il pari è dell'ex Ngonge, quindi una magia di Kvara per il 2-1 finale. Azzurri che...

CRONACA NAPOLI