AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 15:19
23.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 15:19
23.4 C
Napoli

Arzano, raccolta differenziata: riapre l’Isola Ecologica comunale. La gestirà il Consorzio Gema

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano– Raccolta differenziata: riapre l’Isola Ecologica comunale.

La gestirà il Consorzio Gema. A seguito delle direttiva della Commissione Straordinaria composta dai vice Prefetti Gabriella D’Orso e Maria Pia De Rosa e dal funzionario contabile Rosa Valentino, e delle operazioni di adeguamento alle normative: la struttura di via Cardarelli riaprirà finalmente i battenti alla cittadinanza lunedì prossimo dopo aver ottenuto il dissequestro. Il Centro Comunale di Raccolta era stato chiuso durante la passata amministrazione con l'emissione di alcuni avvisi garanzia che avevano colpito anche l’ex dirigente all'Ambiente. Con l'apertura dell’Isola Ecologica i cittadini potranno finalmente ritornare alla normalità.

Si potranno conferire presso il Centro di Raccolta i seguenti materiali: ingombranti, sfalci di potatura, pneumatici fuori uso, pile, batterie per auto, olio minerale e vegetale, carta e cartone, plastica, acciaio, alluminio, farmaci, lampadine e neon, toner, stampanti, cartucce, computer, fax, grandi e piccoli elettrodomestici, legno, plastica dura, scorie di cemento e mattoni derivanti da piccoli lavori di manutenzione domestica.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
Gli orari saranno distribuiti nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 8:30 alle ore 14:30; e martedì e giovedì dalle ore 12:00 alle ore 18:00. La gestione passa sotto la supervisione del Consorzio Gema che in Città si occupa del servizio d’igiene urbana. La piattaforma ecologica fu posta sotto sequestro a seguito di un blitz della Forestale dei Carabinieri nel 2018. Con la riapertura dell’isola ecologica comunale si mettono nuovamente i cittadini nelle condizioni migliori di smaltimento.

F.D.L.

Articolo pubblicato il 30 Maggio 2020 - 14:15 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti