Cronaca Nera

Rapinano uomo aggredendolo a calci e pugni, rintracciati e fermati i ladri

Condivid

Lo scorso 18 aprile due stranieri hanno rapinato un uomo, un romeno di 47 anni nei pressi della stazione Termini, aggredendolo a calci e pugni. La vittima ha chiesto aiuto a una pattuglia del commissariato Prati che si trovava nei pressi di piazza dei Cinquecento e soccorso immediatamente e portato in ospedale, ha raccontato ai poliziotti di trovarsi a Roma per lavoro e che a causa dell’emergenza coronavirus aveva deciso di ripartire per Salerno, dove risiede. Arrivato alla stazione Termini, aveva incontrato un connazionale in compagnia di un altro uomo, e ha ha chiesto loro se conoscessero una prostituta. Un paio di telefonate e, poco dopo, e’ arrivata una donna, che pero’, non gradita, e’ stata allontanata. Approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, il connazionale ha sfilato alla vittima la catena d’oro che indossava e 1.555 euro in contanti.

Quando il 47enne si e’ accorto del furto ha cercato di riprendere le sue cose ma e’ stato aggredito dal ladro a calci e pugni mentre il complice controllava che non ci fossero forze dell’ordine nelle vicinanze. Lunedi’ scorso i poliziotti, insieme alla vittima, si sono recati alla stazione Termini dove, in piazza dei Cinquecento, l’uomo ha riconosciuto i due rapinatori. Fermati, i due sono stati identificati: I.S. romeno di 41 anni e K.M., magrebino di 50 anni, entrambi con precedenti. Perquisita la stanza dove i due alloggiavano, gli agenti hanno trovato la catena in oro rubata, un telefono cellulare, 465 euro in contanti e la ricevuta di un bonifico fatto proprio il giorno successivo alla rapina attraverso la Western Union di 300 euro a favore di una cittadina romena. I due sono stati sottoposti a fermo di Polizia giudiziaria, convalidato ieri dall’Autorita’ giudiziaria, per rapina aggravata e condotti a Regina Coeli.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2020 - 14:23

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Tragedia di Frattamaggiore: indagato il titolare dell’impresa edile

Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:10

Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio

Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:44

Airola, accoltellamento di un 19enne: denunciati 5 stranieri

Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:22

Campi Flegrei: scossa all’Alba, Scossa di magnitudo 2.3 nel Golfo di Pozzuoli. Sciame sismico in corso

Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:58

Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e salvati da un’équipe interforze

Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:44

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16