Flash News

Paura nell’area flegrea: 25 scosse di terremoto a Pozzuoli avvertite anche a Napoli, la più forte di magnitudo 3.1

Condivid

Paura nella notte a Pozzuoli, nei comuni dell’area flegrea e nei quartieri napoletani di Bagnoli, Agnano, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo per uno sciame sismico di ben 25 scosse di terremoto. Gli eventi tellurici sono stati registrati dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano a partire dalle 3,25 fino alle 7,23 di questa mattina. La scossa più forte  alle 4,59 di magnitudo 3.1 con una profondità a 5 chilometri da Pozzuoli. L’epicentro dello sciame è nella zona di confine tra la Solfatara e i Pisciarelli.
Non si segnalano danni a persone o cose anche se la paura tra gli abitanti della zona, in maniera particolare quelli che abitano nei piani alti, è stata tanta. La protezione civile sta effettuando le verifiche. E la situazione ora sembra essere tornata alla normalità.

 


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2020 - 08:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17

San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna in un condominio

Operazioni ad alto impatto a San Giorgio a Cremano e a Ercolano, dcopo gli ultimi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:28

Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria

Angri – Un incendio divampato nella notte in un capannone di via Orta Longa ad… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:18