“E’ stata accolta oggi dalla Giunta regionale la nostra richiesta di permettere ai piccoli agricoltori la possibilità di spostarsi per la coltivazione, non professionale, di orti e attività di tutela degli animali da cortile”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale M5S Michele Cammarano.
“Nei giorni scorsi avevamo sottolineato la mancanza di chiarezza riguardo questa pratica permessa a livello nazionale ma vietata in Campania. In ambito agricolo, e soprattutto nelle nostre aree interne, si era creato un grave pregiudizio per tantissime famiglie campane che realizzano il necessario per il proprio sostentamento dalla coltivazione di piccoli orti o appezzamenti di terreno. Da oggi, quindi, anche i cittadini non titolari di partita Iva, potranno spostarsi dalla propria abitazione per recarsi nei campi agricoli in uso o di proprietà per coltivare i propri orti e prendersi cura degli animali, senza incorrere in sanzioni da parte delle forze dell’ordine. Il tutto – conclude Cammarano – sempre nel rispetto delle normative di distanziamento sociale per il contrasto al contagio da Covid-19”.
"Quello che accade a Fratte è inammissibile. Le Fonderie Pisano continuano a produrre emissioni che mettono a repentaglio la salute dei cittadini, senza alcuna considerazione per le proteste della popolazione e per le prescrizioni delle pubbliche autorità". E' l'appello lanciato da Michele Cammarano, capogruppo regionale del M5S.
"Il 5 giugno sono pervenute all’Associazione Salute e Vita segnalazioni in merito a nuove emissioni accompagnate da miasmi nauseabondi provenienti dallo stabilimento di via dei Greci - aggiunge -. Oltre un anno fa, in risposta ad un mio question time, l’Assessore all’Ambiente dichiarò che era necessario procedere alla chiusura dell’attività delle Fonderie Pisano e all’eventuale delocalizzazione".
La Cassazione ha confermato l'illegittimità dei pagamenti ritardati del TFR, sottolineando l'urgenza di risolvere la situazione. La commissaria liquidatrice nominata dal Tribunale non è riuscita a garantire il pagamento dovuto ai lavoratori. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano ha sollecitato l'INPS affinché attivi il fondo di garanzia per proteggere i diritti dei…
"Questa mattina ho chiesto all'Asl di Salerno e alla direzione generale dell'Arpac di intervenire urgentemente sui forti miasmi presenti nel comune di Battipaglia, una richiesta che segue un mio esposto inviato oltre un anno fa. Un'aria malsana continua ad affliggere i cittadini residenti, come evidenziano numerose segnalazioni e come ho potuto constatare personalmente. Questa situazione…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti