Federica Pellegrini: asta online dei suoi cimeli con ricavato a favore dell’ospedale di Bergamo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Federica Pellegrini, olimpionica di nuoto e portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi 2016 di Rio, intende contribuire alla raccolta fondi per l’ospedale di Bergamo, simbolo nazionale dell’emergenza coronavirus.
In collaborazione col brand Rossorame di Bruno Simeone e Daniele Del Genio, i cui abiti indossati da Federica durante “Italia’s Got Talent” faranno parte dei cimeli dell’asta, e con il supporto tecnico e tecnologico di 6enough, piattaforma di aste live streaming, l’atleta ha scelto 59 pezzi unici – tra i quali gli occhialini dell’oro olimpico a Pechino 2008 e della semifinale dei Mondiali 2009 a Roma, con i quali ha stabilito uno dei suoi record del mondo (1:53:67) nei 200 sl – che rimandano ad altrettanti momenti della sua straordinaria carriera: essi verranno messi all’asta martedì 14 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, e il ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale civile di Bergamo, l’ASST Papa Giovanni XXIII.

Per partecipare all’asta attraverso il sito http://www.6enough.eu, questo il link diretto: https://www.6enough.eu/registrazione/ dal quale si aprirà la pagina con il form di registrazione/ pre-iscrizione all’asta. Come indicato all’interno del form, l’utente riceverà, circa 24 ore prima dell’orario di inizio dell’asta, il link e le credenziali per accedere all’evento.

L’asta si terrà negli ambienti della factory pugliese Rossorame, con sede a Martina Franca, e la piattaforma 6enough consentirà di collegarsi in streaming, con la Pellegrini a casa a Verona, e – in collegamento da Roma – un battitore d’asta d’eccezione: Frank Matano.



    Oltre ai cimeli sportivi, saranno battuti all’asta anche 9 pannelli fotografici, con immagini dell’atleta autografate da Federica stessa, grazie all’agenzia fotografica Deepbluemedia.
    L’intero ricavato, devoluto all’ospedale di Bergamo, sarà destinato all’acquisto di ventilatori e dispositivi di protezione (mascherine, cuffie, camici, occhiali monouso), utili al personale sanitario bergamasco, formato da oltre 1300 valorosi infermieri e medici, quotidianamente impegnati ad assistere al meglio le persone colpite da Covid-19.

    Chi volesse fare una propria libera donazione all’ospedale di Bergamo, potrà effettuare un versamento con bonifico intestato a:
    ASST Papa Giovanni XXIII
    IBAN: IT52Z0569611100000012000X95
    POSOIT22 (se richiesto)
    Causale: “Donazione a Pneumologia (Covid-2019)”


    Torna alla Home


    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...
    Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...

    IN PRIMO PIANO