Archisio, la piattaforma per trovare professionisti della casa

 

Dagli architetti agli interior designer passando per geometri, ingegneri edili, home stager, artigiani, impiantisti, imprese edili. Un mondo vasto ed articolato quello dei professionisti della casa, composto da tantissime figure che possono, prima o poi, tornare utili.
Non sempre si ha modo di trovare il professionista adatto al momento giusto: ecco allora che averne un elenco selezionato, diviso per professionalità e con la possibilità di ricercarlo partendo dalla propria posizione geolocalizzata può essere un grande vantaggio. Tutto questo è, in sintesi, ciò che si può fare sul portale http://www.archisio.it, un punto di riferimento per chi sia alla ricerca di professionisti della casa. Come funziona il portale?

Trova il professionista della casa per la tue esigenze

Quante volte capita di avere bisogno di interventi dentro casa, che siano lavori di ordinaria amministrazione o straordinari. Il portale Archisio nasce per essere un luogo nel quale trovare professionisti della casa di ogni genere. Una piattaforma innovativa dove è possibile scegliere sia per geolocalizzazione, inserendo quindi il cap di residenza, ma anche dando uno sguardo ai lavori svolti in precedenza dal professionista in questione.
Ed in effetti Archisio, non è una piattaforma mordi e fuggi: navigandola aumenta il piacere di visionare i tantissimi lavori eseguiti dai molteplici professionisti della casa. Un portale utile ad appagare il senso estetico (forse per la sua peculiarità di essere un progetto interamente Made in Italy) di chi ama scegliere in modo consapevole, scorrendo foto di lavori e guardando quindi con i propri occhi quelle che sono le abilità del professionista scelto.

La ricerca online di professionisti per la casa

E nel concreto affidarsi alla rete per la ricerca di professionisti della casa è un qualcosa cui si sta assistendo già da qualche anno. Sono tanti i portali che sono nati in questo settore, come Prontopro o Homify, ciascuno con le proprie peculiarità. Un modo di stare al passo con i tempi che consente, ad esempio, agli architetti di promuoversi ad un pubblico molto più ampio ed a chi ha necessità di professionisti, di reperire contatti.
Il mondo del lavoro funziona così anche per i professionisti della casa, che devono adeguarsi a questo nuovo standard. Il portale Archisio punta molto sulla qualità e sulle immagini dalle quali ci si può fare un’idea vagliando le diverse soluzioni di ogni singolo professionista.
In questo modo chi naviga potrà scegliere con cognizione di causa l’architetto al quale affidare la ristrutturazione di casa o l’interior designer per arredarla, tanto per citare due delle diverse figure presenti nel portale.
Certamente un modo nuovo per farsi affiancare da figure qualificate in grado di eseguire lavori per la propria abitazione. Il tutto con un accesso immediato ad una ricca panoramica dei migliori professionisti operanti in Italia ordinati per distanza in base al cap, con profili curati e ricchi di immagini e con la possibilità di entrare in contatto diretto con loro.

### Spettacolo teatrale con Claudio Morici: "La malattia dell’ostrica" al Nostos Teatro di Aversa Il Nostos Teatro di Aversa accoglie Claudio Morici con lo spettacolo "La malattia dell’ostrica" il prossimo 5 maggio alle 19:00. Questa produzione del Teatro Metastasio di Prato offre uno sguardo intenso sulla vita di autori...
Una mattina Laura Aprati, giornalista presso la Rai, ha fatto un'esperienza che ha sconvolto la sua auto-percezione e il suo mondo interno. Si è guardata allo specchio e ha visto un volto irriconoscibile: completamente calva. Non aveva più ciglia, sopracciglia e capelli. La sua vita non sarebbe stata più la...
"La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta diventando sempre più dolorosa." Con queste parole Jannik Sinner spiega la sua decisione di ritirarsi dal torneo di Madrid, dove era atteso nei quarti di finale contro Felix Auger-Alliassime. Molti vedono questa scelta come un segnale di prudenza in...

IN PRIMO PIANO