Vacanze al mare, quali sono le migliori località?

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’estate è il periodo migliore per prendersi una vacanza al mare. Le belle giornate e le attrazioni delle città marittime permettono di trascorrere una vacanza indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Ecco alcuni suggerimenti.

 

Quando non si ha idea di dove trascorrere le proprie vacanze, avere dei suggerimenti è sicuramente un ottimo punto di vista da dove partire. Per chi è alla ricerca di alcune idee per una vacanza al mare, ecco 4 località da sogno che si trovano in Italia.



    Milano Marittima

    Milano Marittima è da sempre una delle località più scelte da chi vuole trascorrere una vacanza al mare in Emilia Romagna. Spiagge ricche di intrattenimenti, parchi divertimento tematici di vario genere e una selezione di hotel Milano Marittima 3 stelle dove soggiornare.

    Inoltre, per gli amanti delle sale da ballo e discoteche le opzioni a propria disposizione non sono davvero poche. Alcune delle discoteche di Milano Marittima ogni anno lanciano le mode e le nuove hit che in poche settimane si potranno sentire in tutta Italia. Vip, personaggi dello spettacolo e del calcio si riversano in questi luoghi di divertimento per trascorrere serate divertenti fino alle prime luci dell’alba.

    Costa Smeralda

    Questa zona della Sardegna è una delle più belle e caratteristiche di questa regione. Spiagge bagnate da acque cristalline, una natura rigogliosa e selvaggia come in poche altre parti del mondo e temperature che possono ricordare le isole caraibiche più famose. Tutto, rimanendo in Italia e senza la necessità di fare lunghi viaggi.

    Porto Cervo è la località più nota della Costa Smeralda, che ogni anno vede arrivare i panfili di vip e personaggi dello spettacolo nel proprio porto. Durante in periodo estivo sono in molti a definirla “la capitale del gossip d’Italia”, proprio per questa sua particolarità.

    Palermo

    Città siciliana sul mare, Palermo è anche il capoluogo della Sicilia. Nel corso dei secoli, sono state molte le popolazioni che si sono trovare a visitare il suo porto per intrattenere scambi commerciali. Scambi, che con il passare del tempo hanno trasformato le usanze e la morfologia della città.

    I palazzi e le piazze di Palermo, ricche di abbellimenti così particolari sono una gioia per gli occhi di chi si trova a visitarle. Oltre a tutto questo, Palermo è una città di mare che può offrire una varietà di piatti di pesce da deliziare anche il critico gastronomico più pretenzioso. Dalle crudità di pesce alla pasta con i tenerumi, si ha solo l’imbarazzo della scelta.

    Salento

    Il Salento è una delle zone più belle della Puglia, che racchiude alcune gemme di rara bellezza per chi si trova a trascorrere una vacanza in questa località. Un mare dalle acque cristalline, luoghi storici che permettono di comprendere al meglio la storia di queste zone e una serie di piccoli paesi così caratteristici da lasciare senza parole.

    I trulli di Alberobello ad esempio, conosciuti in tutto il mondo, sono tra i monumenti che l’UNESCO ha voluto inserire nella lista Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Visitare questa città, vi farà letteralmente camminare nella storia di questa zona.

    Per chi ha la fortuna di soggiornare in Salento una o più settimane, i piccoli borghi e le città di mare sono una continua scoperta che porta a comprendere perché è ritenuta una delle località più belle per chi vuole trascorrere una vacanza sulla costa ionica.


    Torna alla Home


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO