Castellammare. “Siamo tutti sulla stessa barca, bisogna remare insieme”. Un messaggio, chiaro e preciso, del Pontefice in occasione della preghiera speciale in piena emergenza Coronavirus tenutasi in Piazza San Pietro dove Papa Francesco ha, più volte, richiamato tutti ad essere solidali ed aiutarci a vicenda in questo momento delicato. Così alcune professionalità si sono unite per dare un reale sostegno a chi ne avesse bisogno. Il medico Ernesto Izzo ha così riunito insieme ad altri colleghi, attraverso un gruppo WhatsApp, le tante professionalità che saranno a servizio di tutti.
Non un aiuto economico bensì un supporto a Castellammare di Stabia. Dalla cardiologia in audio video con Raffaele Longobardi, il nutrizionista Vincenzo Zurlo, il pediatra Licia Spagnuolo e tanti altri professionisti nel campo medico. Inoltre oltre al supporto medico è richiesto al gruppo che ancora in via di completamento anche artigiani che sappiano supportare i lavori di falegnameria, assistenza idraulica ed elettrica. Animatori per bambini o persone disposte a fare dei video tutorial per lezioni di pasticceria o cucina. (emidav)
Nel suggestivo scenario del Miglio d’Oro, il Festival delle Ville Vesuviane si conferma un appuntamento… Leggi tutto
Napoli – Continua a crescere la raccolta differenziata di carta e cartone in Campania. Secondo… Leggi tutto
Napoli – Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, condanna con fermezza l’episodio avvenuto lo… Leggi tutto
Caserta – Tornano le emozioni all’alba nei giardini del capolavoro vanvitelliano. Il 10 e il… Leggi tutto
L'infettivologo Bassetti: "Niente panico, ma monitorare l'evoluzione della lesione. Complicazioni gravi solo in alcuni casi"… Leggi tutto
Cimitile – Il Pomigliano Jazz Festival celebra la sua trentesima edizione con un appuntamento di… Leggi tutto