“Come tutte le località italiane che vivono di turismo, anche Pompei, con i suoi 6 milioni di visitatori all’anno, sta vivendo momenti di forte crisi a causa degli annullamenti delle prenotazioni per la paura di contagio del Covid-19 e la drastica riduzione di turisti in città”, lo dichiara la senatrice pompeiana Virginia La Mura. “Il Governo, oltre alle misure contro la diffusione del contagio, sta pianificando provvedimenti di sostegno alle imprese, sopratutto quelle dei settori maggiormente colpiti come il turismo, con l’intenzione di impiegare importanti risorse. Spero che presto i pompeiani possano accedere a indennizzi per aziende e lavoratori autonomi, estensione della cassa integrazione in deroga, aumento del fondo di garanzia per l’accesso al credito. Pompei vive di turismo e farò presente quanto sia urgente adottare le necessarie misure per evitare la paralisi economica della nostra città”, conclude La Mura.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli– Nell’ex ospedale psichiatrico “Leonardo Bianchi” di Napoli prende vita l’Officina dei Talenti, un innovativo… Leggi tutto
Nessun '6' al concorso di oggi del Superenalotto, ma centrato un '5+1' da 499.088,69 euro.… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 luglio: BARI 83 52 44 45 01… Leggi tutto
Aversa– La Campania piange la sua terza vittima per il virus West Nile: un 68enne… Leggi tutto
Portici – Grave incidente sul lavoro questa mattina a Portici, dove un operaio di 58… Leggi tutto
fuga, opponendo resistenza al momento del fermo. Durante la colluttazione, uno degli agenti ha riportato… Leggi tutto