Nella giornata di sabato 21 marzo 2020, l’Unione Sindacale Militari Interforze Associati (U.S.M.I.A.) ha avviato una raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana. L’iniziativa è stata resa nota tramite il comunicato stampa ufficiale che segue a firma del segretario generale, Leonardo Nitti.
“In qualità di Segretario Generale e a nome di tutti i nostri soci dell’Associazione professionale a carattere sindacale denominata USMIA (Unione Sindacale Militare Interforze Associati), abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana, affinché, in questo periodo difficile, si possa contribuire all'acquisto di attrezzature sanitarie necessarie per affrontare l’epidemia. Usmia, in questo momento di allerta nazionale a causa dell'epidemia di coronavirus, unisce le forze per sostenere la Croce Rossa Italiana e il costante impegno delle sue migliaia di volontari e operatori nell'emergenza in corso.
La Croce Rossa Italiana è attiva in prima linea fin dall'inizio dell’allerta Coranavirus con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia che sta mettendo in ginocchio il paese.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Per contribuire a sostenere la Croce Rossa Italiana, USMIA ha lanciato una raccolta fondi tramite il social Facebook. Potrai donare collegandoti alla pagina al seguente link https://www.facebook.com/donate/645155419661633/ oppure utilizzando un Bonifico Bancario IBAN IT 59 M 08327 03240 000000010004, BIC ROMAITRR presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma, Filiale Ponte Galeria intestato ad Associazione delle Croce Rossa Italia. Specificare nella causale ‘RACCOLTA FONDI USMIA’. E’ possibile effettuare il pagamento anche tramite PayPal, Carta di Credito al seguente link https://donazioni.cri.it/donazioni/dona-per-emergenza-coronavirus”.