Mondo

Coronavirus. Da Neil Young a Lady Gaga, dagli USA al Canada, gli artisti intrattengono i fans

Pubblicato da
Condivid

Dopo aver annunciato l’inizio dei suoi “Fireside Session”, una serie di concerti live in streaming disponibili sul suo sito, Neil Young ha tenuto il primo live direttamente dalla sua tenuta proprio oggi. Tra il bosco di casa e il camino e tutte le esibizioni saranno disponibili su Neil young archives, progetto Internet e sito ufficiale dell’artista.

Domani invece toccherà a Jewel che suonerà in streaming sui suoi canali social chiedendo una piccola donazione e l’incasso andrà alle famiglie in difficoltà. Mentre si ripeterà l’appuntamento fisso di Miley Cyrus si collegherà in diretta con i suoi fan per parlare con ospiti speciali e intrattenere cosi’ il pubblico. Le puntate di questa serie di collegamenti ideata dalla cantante sono partite già da lunedì e andranno avanti ogni giiorno fino a venerdì.

Ieri invece sui social è diventato subito virale il video in cui Gal Gadot, attrice diventata celebre grazie alla sua interpretazione della protagonista Diana Prince nei film su “Wonder Woman”, con altre celebrità di Hollywood e del mondo della musica cantavano “Imagine” di John Lennon. L’idea, partita dall’attrice israeliana, ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Kristen Wiig, Jamie Dornan, Labrinth, James Marsden, Sarah Silverman, Eddie Benjamin, Jimmy Fallon, Natalie Portman, Zoe Kravitz, Lynda Carter, Sia, Amy Adams, Leslie Odom Jr, Pedro Pascal, Chris O’Dowd, Dawn O’Porter, Will Ferrell, Mark Ruffalo, Norah Jones, Ashley Benson, Kaia Gerber, Cara Delevingne, Maya Rudolph, Annie Mumolo. Raccontava Gadot che tutto era nato dall’Italia: “Ho visto un video di un ragazzo italiano che suonava con la tromba “Imagine” dal suo balcone per tutte le altre persone chiuse nelle loro case. C’era qualcosa di così potente e puro in questo video”. All’inizio le celebrita’ a Stelle e Strisce avevano invitato il pubblico all’isolamento. Da Lady Gaga, che suggeriva ai fan di stare in ‘auto-Quarantena’ ad Ariana Grande e Taylor Swift che chiedevano ai fan di non prendere con leggerezza la situazione e di essere piu’ altruisti pensando soprattutto alla salute degli altri.

Si sono poi aggiunte Miley Cyrus che ha chiesto ri essere “Rispettosi. Compassionevoli. Umani” e Heidi Klum che ha parlato di “distanziamento sociale” come unico modo per essere “cittadini responsabili”. Ai messaggi si sono aggiunte iniziative vere e proprie, come il concerto improvvisato da Chris Martin che ha suonato per oltre mezz’ora il piano in casa cantando alcuni pezzi del repertorio dei Coldplay con cover come ‘Life on Mars’ e grandi classici quali ‘As Time Goes By’. L’iniziativa di Martin ha dato il via ad una serie di concerti con John Legend che si e’ esibito in un “live” a casa con la moglie Chrissy Teigen come spettatrice e poi Keith Urban che invece aveva come ospite d’onore la moglie Nicole Kidman.


Pubblicato da
Tags: Usa