Il set de L’Amica Geniale apre alle visite: con i suoi ben sei ettari è il più esteso d’Europa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il set de “L’amica Geniale” apre alle visite. Per adesso il luogo sarà visitabile dagli alunni delle scuole, ma non si esclude che in futuro possa prevedere anche l’accesso di visitatori e fan della serie TV trasmessa in tutto il mondo.

A dare l’annuncio è Carlo Marino, sindaco di Caserta, che dichiara: “L’Amica Geniale, la cui produzione ha operato in gran parte a Caserta, sin dalla prima serie, dove è stato realizzato il “Rione Luzzatti”. Una produzione a cui ha dato un contributo importante il Comune di Caserta e la città. I prossimi giorni inizieremo, d’accordo con la produzione, a far visitare, ai nostri giovani studenti, il set cinematografico e rivivere la vita delle due protagoniste”.

Situato nell’ex area Saint Gobain, il set de L’Amica Geniale con i suoi ben sei ettari è il più esteso d’Europa. L’iniziativa ha lo scopo di portare gli studenti nel cuore del progetto che ha fatto innamorare il mondo intero, facendo comprendere come nasce una serie televisiva, come si svolgono tutte le fasi di lavorazione di un film. Sono tanti anche i fan che farebbero carte false per entrarci, ma per il momento devono accontentarsi dei vari tour organizzati da guide e associazioni napoletane lungo le strade di Napoli.



    Serena Plaitano




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE