Cronaca Nera

Melito, arrestato usuraio vicino al clan Amato-Pagano minacciava da anni titolare di un distributore di benzina

Condivid

Dovrà rispondere di usura e estorsione Luigi Teatro, 57enne di Melito già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri de­lle stazioni di Qual­iano e Grumo Nevano. l’uomo – ritenuto vicino al clan Amato Pagano – aveva prest­ato 40mila euro al titolare di un distri­butore di carburanti di Villaricca. Ques­to accadeva nel 2017. nei 30 mesi succes­sivi, teatro aveva preteso interessi usu­rari altissimi, port­ando il debito a 170­mila euro. la vittim­a, pur saldando il debito iniziale, era stata più volte mina­cciata. il 57enne era arrivato a chiedere addirittura la ces­sione del distributo­re.

La vittima, stufa di subire le continue richieste di denaro – sempre accompagna­te da minacce di ogni genere – ha deciso di rivolgersi ai ca­rabinieri denunciando mesi di sofferenze. I militari hanno co­sì organizzato un in­contro tra i due e alla consegna dell’en­nesima somma di dena­ro hanno messo in ma­nette Teatro. Nelle sue tasche anche un “pizzino” sul quale era riportato una ta­bella con esempi di “finanziamenti” con tassi usurari. Il 57enne è stato posto ai domiciliari ed è in attesa di gi­udizio.


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2020 - 18:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SWFF 2025, Claudio Giovannesi parla del film “Hey Joe”

Ospite, durante l'ultima giornata della quindicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense,… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 16:43

Aversa, incidente in via De Jasi: muore il 21enne Peppe Serbolloni

Aversa- E anche oggi c'è una nuova croce e una nuova corona di fiori sull'asfalto… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 16:17

Blitz a Colli Aminei: sanzioni e sequestri in un noto locale

Napoli – Serata di controlli serrati ieri a Colli Aminei, dove la Polizia di Stato… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 14:20

Benevento: 13enne ustionata su un’autoscontro, giostra sequestrata

Benevento – Un incidente drammatico ha coinvolto una tredicenne durante una giornata di festa in… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:50

Tassisti di Napoli sul piede di guerra: “Amministrazione sorda, ignorate le nostre richieste”

Napoli – A un mese dallo sciopero dei tassisti di Napoli, che aveva acceso i… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:15

Napoli, 26enne accoltellato in piazza Garibaldi: ferito al rene

Notte di sangue nel cuore di Napoli. Un giovane di 26 anni, di origini egiziane,… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:01