Torna nella provincia di Napoli, ad aprire la terza edizione di Marigliano LetterArt (la rassegna letteraria ideata da Deborah Daniele), “Layla”, l’ultimo libro di Massimo Piccolo, domani, domenica 12 gennaio, a partire dalle ore 17.30, presso il Pato’ Lounge Bar (Via Isonzo 36/f – Marigliano). La scelta di far vivere la rassegna in un luogo abbastanza insolito – siamo lontanissimi dalle vesti istituzionali delle sale delle librerie, è dettata (spiega la stessa organizzatrice) dalla volontà di ricreare un rapporto meno freddo e distaccato con il pubblico, soprattutto quello dei ragazzi che, pur essendo i maggiori acquirenti di libri, spesso evitano le “presentazioni” troppo formali. L’idea sarebbe quella di ricreare una sorta di Caffè letterario che, in un territorio poco servito da librerie come quello di Marigliano, sarebbe davvero una grandissima opportunità per l’intera cittadinanza.
Ingresso libero – info 366.4444805
Il libro:
In una Napoli vera e contemporanea (lontana dal folclore o dal racconto di Gomorra), nel normale scorrere delle giornate di cinque ragazzi, tra passioni, desideri e i naturali intoppi del diventare adulti, si insinua una realtà fatta di misteri e accadimenti inspiegabili e spaventosi.
Chi è Layla e quali segreti nasconde? E chi si cela dietro il personaggio de la sposa, una sacerdotessa amorevole che ha saputo decifrare i mille indizi che la città conserva (ora in una cappella chiusa del Duomo, ora in un dipinto, ora nelle fattezze di una Madonna col Melograno) o una spietata dispensatrice di morte? E Gabriel, mente brillante e razionale immune anche al più piccolo tentennamento, che già a cinque anni ai cartoni animati preferiva i programmi di Piero e Alberto Angela (e socio del Cicap a dodici), riuscirà a interrompere quanto di drammatico e incomprensibile sembra destinato a succedere?
‘Layla’ di Massimo Piccolo, inaugura la III edizione di Marigliano LetterArt
Sarno, è un giovane con problemi di tossicodipendenza l’assassino del salumiere Gaetano Russo
3 Febbraio 2026
2
Napoli, il «sistema» Pegaso sotto la lente della Procura: indagato Iervolino
9 Giugno 2026
3
«C’era il diavolo in quella casa»: l’omicidio di Jlenia Musella e le bugie smascherate del fratello violento
12 Febbraio 2026
4
Sarno, omicidio Russo: il killer fa scena muta. Il giallo degli spari durante l’arresto
6 Febbraio 2026
5
Camorra, giudizio immediato per i vertici del clan D’Alessandro: processo l’8 aprile
21 Gennaio 2026
Nessun articolo pubblicato oggi.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti