

Il contenuto del provvedimento con cui il gip di Avellino Fabrizio Ciccone motiva il “divieto assoluto di transito” per i mezzi pesanti disposto sul passante tra Pescara Nord e Pineto sull’A14: “Per mitigare i rischi connessi al diffuso ammaloramento dell’opera”.
“Le stampelle” con cui è stato costruito il viadotto hanno subito spostamenti tali da rendere le superfici contrapposte, in corrispondenza della mezzeria, schiacciate l’una sull’altra…”, mentre in “corrispondenza delle pile… sono presenti degli spostamenti in profondità dell’ordine di sette centimetrì”.
E’ uno dei passaggi del documento, anticipato dall’agenzia Ansa, con cui il gip di Avellino, Fabrizio Ciccone, nel provvedimento che dispone il “divieto assoluto di transito” ai mezzi pesanti sul viadotto Cerrano dell’A14, tra Pescara Nord e Pineto. Insomma, una situazione di “criticità” della struttura – accertata da un sopralluogo già nel 2018 – che ha portato alla decisione di limitarne il traffico.
Napoli - – Prosegue senza sosta il lavoro della macchina dei soccorsi a Pozzuoli e… Leggi tutto
Si è conclusa nel peggiore dei modi la lunga giornata di ricerche lungo il fiume… Leggi tutto
E' indagato per omicidio stradale un giovane turista canadese che nel primo pomeriggio di oggi… Leggi tutto
Il panettone non è più solo un dolce natalizio. In Italia e all’estero cresce il… Leggi tutto
Dopo recenti episodi di violenza, il prefetto di Napoli Michele Di Bari annuncia misure più… Leggi tutto
Una giovane turista di 17 anni è stata trovata senza vita nella sua casa vacanze… Leggi tutto