“Finito il commissariamento, l’obiettivo è diventare in un anno e mezzo la prima regione d’Italia per offerta sanitaria”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Benevento per inaugurare la nuova centrale operativa dell’Asl e poi il nuovo Saut di Airola. “Occorrono nuove assunzioni – prosegue – e abbiamo fatto uno sforzo enorme assumendo 800 nuovi infermieri, 276 dei quali per Benevento, ma ne servono altri per azzerare le liste di attesa e umanizzare ancor di più la sanità”. Per accelerare i tempi per incrementale il personale medico e paramedico nel Sannio, De Luca annuncia che sarà valutata la possibilità di far scorrere la graduatoria del concorso per l’ospedale “Cardarelli” di Napoli, per le Asl Napoli 1, 2 e 3 e per il “Pascale” e il Policlinico universitario della “Federico II”. “Altrimenti partiranno i concorsi in tempi rapidi”, dice. “Possiamo essere soddisfatti – conclude – anche per aver potenziato il servizio di 118 a Benevento, unico in Campania che gode di servizi informatici per la trasmissione dei dati dall’ambulanza ai centri della rete per l’infarto del miocardio”.
Afragola, non si ferma all’alt e aggredisce i poliziotti: arrestato 20enne
Nella mattinata di sabato, la Polizia di Stato ha arrestato un 20enne di Afragola per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'inseguimento parte da un controllo di routine Gli agenti del Commissariato di Afragola, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane a bordo di uno scooter in via Salicelle. Alla vista…
Napoli, aggressione a Poggioreale: feriti un agente penitenziario e un detenuto
Napoli - Un’aggressione violenta che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia si è verificata all’interno del carcere napoletano di Poggioreale, dove un agente della polizia penitenziaria e un detenuto sono rimasti feriti durante un attacco sferrato da un altro recluso già segnalato più volte per problemi disciplinari. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulle condizioni di sicurezza negli…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti